Desio

Droga e violazioni al codice della strada

L'esito dei controlli coordinati effettuati dai Carabinieri e dalla Polizia locale anche a Varedo e Nova Milanese.

Droga e violazioni al codice della strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Controllate 150 persone, 123 veicoli ed elevate varie contravvenzioni al codice della strada. E' l'esito del servizio coordinato effettuato dai Carabinieri e dalla Polizia locale a Desio, Nova Milanese e Varedo.

Violazioni al codice della strada

Nel fine settimana appena trascorso, in attuazione delle direttive operative del Comando Provinciale Carabinieri di Monza, è stato effettuato un servizio interforze di controllo straordinario del territorio finalizzato a prevenire comportamenti violenti e reprimere azioni delittuose e, più in generale, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’azione sinergica condotta da Carabinieri e Polizia locale ha permesso di realizzare un vasto e articolato sistema di controllo del territorio, grazie anche alla specificità delle singole componenti messe in campo, effettuando numerosi posti di controllo lungo le arterie di accesso alla città e nei centri, con particolare attenzione alla stazione ferroviaria di Desio, a seguito dei noti fatti successi a Seregno.

Gli obiettivi

Gli obiettivi dei controlli sono stati la prevenzione e repressione dei reati in genere sugli scali ferroviari, con riguardo a quelli di natura predatoria e in materia di stupefacenti. Nel medesimo contesto, gli operanti ha deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 50enne residente nella Provincia, trovato in possesso di 3,4 grammi di marijuana, 50,7 grammi di hashish e la somma contante di 1.160 euro. Durante la perquisizione domiciliare sono stati trovati ulteriori 6,4 grammi di hashish nonché la somma contante di 225 euro.

Le operazioni

Gli stessi militari hanno segnalato all'autorità amministrativa ai sensi dell'art. 75 dpr 309/90 quali assuntori di sostanze stupefacenti un cittadino di origini marocchine, classe 1997, e un ragazzo classe 2001 residente in Brianza. Inoltre, per violazioni della segnaletica stradale è stata ritirata la patente di guida a un uomo e una donna entrambi residenti in Provincia di Milano per un sorpasso azzardato. L’esito complessivo dei controlli effettuati dall’Arma dei Carabinieri e della Polizia locale si è concretizzato con l’identificazione di 150 persone, il controllo di 123 veicoli e la constatazione di varie contravvenzioni al Codice della strada.

Desio Operazione coordinata di Carabinieri e Polizia locale
Desio I controlli in stazione di Carabinieri e Polizia locale
Seguici sui nostri canali
Necrologie