seregno

Droga nascosta nella fioriera e tra la vegetazione del parco

Dodici grammi di hashish rinvenuti dalla Polizia locale durante un'ispezione.

Droga nascosta nella fioriera e tra la vegetazione del parco
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno nascosto droga in una fioriera e tra la vegetazione del parco. A scovarla gli agenti della Polizia locale di Seregno durante un blitz effettuato nella serata di ieri (sabato 4 dicembre 2021).

Droga nascosta

Proseguono i controlli del corpo di Polizia locale di Seregno nell'ambito del progetto, voluto e sostenuto dall'Amministrazione comunale, di contrasto alla circolazione e consumo di sostanze stupefacenti e di controllo del rispetto delle norme sul contenimento della propagazione del contatto da Covid-19. Nello specifico, ieri sera, dieci operatori di Polizia, divisi in due squadre sotto il coordinamento del comandante Maurizio Zorzetto e del vice commissario Massimo Vergani, con l'ausilio di due unità cinofile del corpo di Polizia locale di Milano e di una pattuglia in abiti borghesi, hanno presidiato alcuni luoghi del territorio noti per la presenza di criticità e per essere frequentati da persone dedite allo spaccio di stupefacenti. Tra questi i giardini del centro città, la stazione ferroviaria e aree limitrofe, piazza Roma e le strade del centro storico.

Il blitz della Polizia locale

Durante l'attività svolta dalla Polizia locale sono stati controllati 4 esercizi pubblici con attività ispettive antidroga oltre al controllo di lavoratori e avventori in relazione al possesso del green pass e al rispetto delle norme vigenti. Durante le ispezioni, in particolare in piazza Roma e nel vicino parco XXV aprile, le unità cinofile hanno rivenuto circa 12 grammi di hashish, occultati in una fioriera in piazza Roma e tra la vegetazione del parco. Numerosi riscontri positivi sono pervenuti dai diversi cittadini, anche sottoposti ai controlli. Il sindaco Alberto Rossi e l'assessore William Viganò, che hanno voluto seguire personalmente alcune fasi dell'attività, hanno espresso apprezzamento per l'impegno profuso dagli agenti del corpo cittadino.

Il servizio sarà pubblicato anche sul Giornale di Seregno in edicola da martedì 7 dicembre 2021.

IMG-20211205-WA0040
Foto 1 di 3
IMG-20211205-WA0039
Foto 2 di 3
IMG-20211205-WA0038
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie