Droni in azione sul Parco Agricolo Nord Est

BrianzAcque redigerà così un modello 3D delle aree del Parco.

Droni in azione sul Parco Agricolo Nord Est
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 13 dicembre alle 10.30 i droni si alzeranno in volo per il rilievo tridimensionale dei terreni del Parco Agricolo Nord Est. L'operazione nell’ambito della convenzione siglata con il Parco Agricolo Nord Est e con l’ATO di Monza e Brianza per la regimazione delle acque meteoriche nelle aree agricole di 21 Comuni soci del Parco.

Droni in azione sul Parco Agricolo Nord Est

I droni di Brianzacque si alzeranno in volo da Bernareggio alle 10.30 davanti all'ingresso del campo sportivo in via Catateno.

Grazie all’impiego delle “telecamere con le ali”, BrianzAcque redigerà così un modello 3D delle aree che costituirà la base per lo studio sullo scorrimento delle acque piovane, nella prospettiva di intercettarle prima che arrivino alle fognature stradali.

Evitare gli allagamenti

L’obiettivo generale è di evitare gli allagamenti nelle zone urbane, incentivando invece interventi idraulici che portino al Parco ulteriore valore ambientale e naturalistico. Saranno present il sindaco di Bernareggio, Andrea Esposito, quello di Carnate, Daniele Nava. E ancora il primo cittadino di Ronco Briantino, Kristiina Maria Loukiainen. Oltre al presidente e al vice presidente dell’Ato di Monza e Brianza, Silverio Clerici e Roberto Borin.

Seguici sui nostri canali
Necrologie