Due alberi abbattuti dal maltempo a Varedo, Protezione civile all’opera. Ieri, giovedì, i volontari della Protezione civile sono stati impegnati insieme ai Vigili del Fuoco
Danni del maltempo
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
 
               
               
              Un albero sradicato e uno spezzato, diversi alberelli piegati e ramaglie sparse in strada. Sono i danni causati a Varedo dalla forte grandinata di ieri, giovedì.
Protezione civile e Vigili del Fuoco al lavoro
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
 
               
               
              Conclusa la “bomba d’acqua” i volontari della Protezione civile si sono subito messi all’opera per rimuovere gli alberi che ostruivano le strade, lavorando fino alle 22. I tre operatori impegnati, la responsabile del nucleo comunale Valentina Locati, il suo vice Alberto Visioli e Luigi Arcerito si sono concentrati in particolare su due fronti, insieme ai Vigili del Fuoco.
Un albero sradicato e uno spezzato
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
 
               
               
              In via Vittorio Emanuele II si è spezzato il tronco di un albero andando ad invadere la pista ciclo-pedonale, in viale Sant’Aquilino invece, un albero si è sradicato e si è abbattuto contro la recinzione di un condominio, occupando il marciapiede e quindi ostruendo il passaggio dei pedoni. Imbracciate le motoseghe, Protezione civile e Vigili del Fuoco si sono adoperati per tagliare il tronco e i vari rami, ripristinando così le condizioni di sicurezza.