Due bambini aggrediti da due alani finiscono in ospedale

Uno dei bambini si troverebbe ancora in sala operatoria.

Due bambini aggrediti da due alani finiscono in ospedale
Vimercatese, 02 Giugno 2018 ore 17:10

Due bambini sono stati aggrediti da due alani oggi, sabato,  intorno alle 11, all’interno di un giardino di un villa di via Colombo a Bernareggio, al confine con Ronco Briantino.

L’improvvisa aggressione in giardino

Pare che i  due bambini, che dovrebbero avere 6 e 10 anni e che abitano nella stessa via, si trovassero nel giardino della vicina in compagnia di un loro coetaneo. Ad un certo punto i due alani dei padroni di casa, liberi di muoversi in giardino si sono avvicinati e poco dopo e  li hanno aggrediti ferendoli, probabilmente a morsi, alla testa e al collo. Subito è partita la chiamata al numero d’emergenza. Sul posto è arrivata un’ambulanza oltre a un’auto dei carabinieri.

La corsa in ospedale

I due bambini sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Fortunatamente non sono in pericolo di vita. Presenterebbero ferite su tutto il corpo, che fortunatamente non sono risultate particolarmente profonde. I cani sono stati presi in consegna dai militari intervenuti sul posto e ora si trovano sotto osservazione presso una struttura dell’Azienda socio sanitaria territoriale. I proprietari sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine per ricostruire precisamente l’accaduto e capire cosa possa aver effettivamente scatenato la furia dei due animali contro i due bambini.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia