Due cuccioli si ritrovano per caso e si scoprono ... fratello e sorella

Belle e Dandy si sono ritrovati dopo oltre un anno. Un'emozione unica, anche per i padroni.

Due cuccioli si ritrovano per caso e si scoprono ... fratello e sorella
Pubblicato:
Aggiornato:

Due cuccioli si ritrovano per caso e si scoprono ... fratello e sorella. E accaduto a Carate e i protagonisti sono due bellissimi esemplari di Goldewn Retriever. Ecco la loro storia...

Due cuccioli si ritrovano per caso e si scoprono ... fratello e sorella

Si sono ritrovati per caso e hanno iniziato a scodinzolare a distanza. Sorpresi dalla reazione, i loro padroni hanno iniziato a parlarsi e hanno scoperto di aver appena fatto ritrovare due fratelli.

Una bellissima storia a quattro zampe quella a cui ha fatto da cornice, poche settimane fa, la partecipatissima marcia "Carate tra il verde e l'antico", la manifestazione podistica promossa dai Marciacaratesi.

A raccontarla i due protagonisti: il caratese Roberto Cenni e il seregnese Antonello Rossi. 

"Belle", la femminuccia di Golden Retriever di Roberto e "Dandy", il maschietto di casa Rossi, erano arrivati in Brianza per strade diverse da un allevamento a Ponti sul Mincio nel Mantovano, dove sono nati il 12 novembre del 2017. 

Non si erano mai più visti prima del commovente ed emozionante incontro in quel di Carate Brianza.

"Arrivando al parco ho visto sopraggiungere dalla parte opposta del cancello di ingresso un maschio di Golden Retriever, bello, dello stesso colore di Belle - ha raccontato Roberto. Ci siamo incrociati ed è nato spontaneo il dialogo tra me e il proprietario di Dandy... E' lì che abbiamo scoperto che appartengono alla stessa cucciolata e che sono fratello e sorella. Ora che abbiamo fatto amicizia ci ritroveremo ancora per farli giocare insieme. Una bella storia, di cani e di amicizia... e di questi tempi "turbolenti" non è poco".

"La vita con un cane cambia. Cambiano le abitudini, i ritmi quotidiani - ci ha raccontato invece Antonello. "Ma ci regalano momenti indimenticabili...come questo. Non nascondo l'emozione che ho provato, la stressa che ho rivisto negli occhi di Roberto. Tant'è che ci rincontreremo per passare altri momenti speciali insieme".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie