Due giorni di sport e divertimento a Burago
Grande successo per la festa organizzata dall'Amministrazione comunale.

Due giorni di sport e divertimento a Burago. Grande successo per la seconda edizione della "Festa dello Sport", che sabato e domenica ha colorato di entusiasmo il Parco della Villa comunale.
Tante le associazioni coinvolte
Diverse le novità rispetto alla prima edizione, a cominciare dalla durata. Anzichè solo la domenica, infatti, la festa si è svolta anche nella giornata di sabato, dando così la possibilità agli organizzatori di aumentare il numero di eventi. Diversa anche la location. La kermesse ha lasciato la piazza del paese per trasferirsi nel Parco della Villa comunale, preso letteralmente d'assalto da tanti giovani sportivi. A organizzare l'evento è stata l'Amministrazione comunale, in collaborazione con numerose associazioni sportive e culturali del territorio.
Il programma della kermesse
A inaugurare la due giorni è stata una lezione di body balance, yoga e pilates organizzata da Next Gym Studio, seguita da un torneo di calcio organizzato dalla Buraghese. Nel pomeriggio spazio ad arrampicata, arti marziali, minibasket e pallavolo. Caratteristico, in particolare, il torneo denominato "Ecuavolley", organizzato dall'associazione "Por siempre ecuatoriano". A concludere la giornata un concerto di musica salentina. Ricchissimo il programma della domenica. In mattinata spazio alla corsa campestre, mentre nel pomeriggio i bambini hanno potuto sperimentare numerose attività sportive. Non sono mancati momenti decisamente peculiari, come l'esibizione delle auto-radiocomandate o lezioni gratuite di combattimenti con spade laser.
La soddisfazione degli organizzatori
L'ottima riuscita dell'evento non può che rendere soddisfatti gli organizzatori:
"E' andato tutto per il verso giusto - commenta Patrizia Dossi dell'Ufficio cultura del Comune di Burago - Abbiamo avuto un'ottima risposta sia da parte delle associazioni che da parte dei cittadini. Sicuramente è stato positivo aver potuto organizzare la Festa su due giorni, sfruttando al meglio il Parco della Villa comunale. Dal canto loro anche le associazioni sono rimaste soddisfatte, hanno potuto mettersi in vetrina e in alcuni casi raccogliere iscrizioni per la prossima stagione. Ovviamente come Amministrazione non possiamo che ringraziare tutte le realtà che hanno collaborato alla realizzazione della kermesse".

Prove di arti marziali

Spazio anche al pattinaggio

Un momento della festa

Le prove sui pony

Tanta passione per la pallavolo
