Due moto rubate in pieno giorno in via Baradello
Le due moto valgono 4mila euro l'una
Due moto rubate in pieno giorno in via Baradello
Sono bastati cinque minuti
"Non ho mai visto piangere mio figlio, è davvero distrutto. Trattava quella moto (una Ktm 125 "Six Days") come un gioiello". Il racconto di Alessio Bonassi svela il lato più triste della vicenda che si è consumata domenica pomeriggio in via Baradello. Il figlio Simone era andato a trovare un amico nelle case aler del rione San Fruttuoso. "I due condividono la stessa passione - ha spiegato il papà - Amano le motociclette e ne hanno comprate due uguali per andare a fare qualche giro inseme. Mio figlio ha raggiunto l'amico, ha parcheggiato la moto nel cortile e l'ha bloccata. Era parcheggiata proprio vicina a quella del suo coetaneo. Giusto il tempo di salire in casa sua e quando i due sono scesi i mezzi non c'erano più".
Il colpo in pieno giorno
"I ladri sono entrati in azione tra le 15.30 e le 15.45 - ha chiarito il papà - Il messaggio disperato di mio figlio risale, infatti, a quell'ora. Quello che mi rattrista non è tanto la perdita del mezzo: quello che mi fa soffrire è vedere mio figlio in questo stato. Lui è un bravo ragazzo, non mi ha mai dato problemi. E' uno studente che si impegna sempre. Insomma, quella moto se la meritava proprio".
Il furto denunciato in Commissariato
"Non siamo molto fiduciosi - ha concluso - Queste motociclette sono molto ambite. Sarà quasi impossibile ritrovarla. Le moto valgono 4mila euro l'una. E pensare che qualche giorno prima del furto avevo anche fatto rifare il pistone. Oltre al danno la beffa. Ho immediatamente sporto denuncia in Commissariato a Monza, e poi abbiamo deciso di rivolgerci anche ai giornali locali. Vorrei tanto rivedere mio figlio sorridere, perché questi farabutti hanno davvero strappato un sogno al mio Simone".