E luce fu sulla nuova rotatoria… finalmente VIDEO

Dalla scorsa settimana sono stati installati e resi funzionanti i lampioni all’incrocio tra lo svincolo della Valassina e la Sp102

Caratese, 05 Luglio 2018 ore 09:11

E luce fu. Dalla scorsa settimana sono stati installati e resi funzionanti i lampioni sulla rotatoria all’incrocio tra lo svincolo della Valassina e la Sp102. In territorio di Giussano, al confine con Briosco.

Rotatoria illuminata

I lampioni erano attesi dal gennaio del 2017, quando si era chiuso il cantiere, aperto il 6 giugno dell’anno prima, per la realizzazione della rotonda. Opera questa agognata per oltre dieci anni, capace di aumentare, e di molto, la sicurezza degli automobilisti in un punto nevralgico del territorio, teatro di numerosi incidenti. Frutto dell’impegno economico di Anas, Provincia, Regione, dei Comuni di Briosco e Giussano. Opera, infine, per la quale si era speso in prima persona, in qualità di assessore prima, di consigliere provinciale poi, il compianto Alberto Dell’Oro.

Soddisfatto il sindaco che però bacchetta i “puzzoni”

“Una rotatoria perfetta, frutto di imponenti lavori (Anas) durati 240 giorni, complessi al punto da richiedere lo spostamento di un’intera collina”, ha scritto il sindaco Anna Casati sulla sua pagina Facebook.
“Ma da allora zero incidenti con esiti disastrosi, zero autoveicoli e autocarri rovesciati sul fianco. Ed ora la luce: evviva!”. “L’unico neo? Quelli che odiano le cose fatte bene e continuano a gettare bottiglie e sacchetti nei canali di scolo.  Come vogliamo definirli? Incivili? Di più: puzzoni”.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia