E' Natale anche per i senzatetto, serviti più di 100 pasti dalla Giunta Comunale

Oggi all'Istituto Pavoniano Artigianelli invitati a pranzo i bisognosi della città. Presenti anche le associazioni di volontariato e cittadini, un "Buon Natale" davvero per tutti.

E' Natale anche per i senzatetto, serviti più di 100 pasti dalla Giunta Comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

La tavola addobbata a festa, le stelle di Natale, il coro gospel, un regalo fatto con il cuore ma soprattutto la voglia di stare insieme. Si è tenuto oggi il pranzo di Natale per i senzatetto della città organizzato dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni e le realtà commerciali del territorio, che hanno sostenuto l'evento donando il necessario per una festa davvero coi fiocchi. Più di 100 i pasti che sono stati serviti direttamente dal Sindaco Allevi e la giunta comunale che, per l'occasione, ha vestito i panni di cameriere. Presenti i volontari della Croce Rossa e i City Angels , a cucinare risotto e lasagne i ragazzi dell' Istituto Olivetti.

Il coro

Novità di quest'anno il coro gospel "Sol Quair" che ha intrattenuto gli ospiti con le più belle canzoni natalizie, per concludere con un augurio speciale, la canzone "Happy Days" cantata all'unisono. Un "giorno felice" per davvero quello che i senzatetto (alcuni di loro già inseriti nei servizi della rete di supporto appena nata Monza.con) hanno trascorso in un clima di unione e serenità. Persone che per una volta sono state le vere protagoniste della festa. Non sono mancati anche momenti di karaoke e divertimento.

"Monza visibile agli invisibili"

"Vorremo che sempre più Monza diventi visibile agli invisibili" ha commentato così l'assessore alle Politiche Sociali Desrirée Merlini che ha coordinato le diverse realtà per le buona riuscita dell'evento. "Siamo riusciti quest'anno a realizzare una vera festa di Natale - ha proseguito - la macchina della solidarietà si è attivata in fretta, come sempre succede nella nostra città". Parole di ringraziamento per le associazioni da parte del sindaco Dario Allevi ma anche una riflessione più ampia. "Abbiamo fatto un passo avanti rispetto allo scorso anno, questo appuntamento deve diventare una tradizione - ha spiegato - siamo molto soddisfatti di aver regalato delle ore di serenità a delle persone che sempre più hanno bisogno di noi". Un ringraziamento speciale anche per i padri Pavoniani che hanno messo a disposizione gli spazi e all'asilo notturno di via Raiberti sempre in prima linea per l'accoglienza degli ultimi. E per essere davvero Natale, per tutti i senzatetto anche un regalo prima di andare via, frutto della collaborazione tra le associazioni e cittadini di buon cuore.

ffbdc9d8-82cc-4982-aaed-dacd59e0abf9
Foto 1 di 4
f5c4549b-e9d0-4926-a87e-0e622c0c07d5
Foto 2 di 4
15b97c31-6b73-431a-86d5-9c2c97506d73
Foto 3 di 4
7d933e07-8861-46b4-b5fc-e9184c26af21
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie