Ora spazio alla speranza

E’ ufficiale: a Vedano raggiunta quota zero positivi al Covid

Molte, in questi mesi, erano state le dimostrazioni di collaborazione per aiutare soprattutto chi è in difficoltà

E’ ufficiale: a Vedano raggiunta quota zero positivi al Covid
Monza, 08 Luglio 2020 ore 10:13

La lotta al Covid 19 prosegue e una bella notizia ufficiale arriva dalla piccola Vedano al Lambro. Raggiunta “quota zero” contagi nel Comune.

Covid 19: siamo a zero!

E’ stato lo stesso sindaco Renato Meregalli a informare la cittadinanza della bella notizia. Nessun vedanese, infatti, da ormai giorni risulta positivo al coronavirus, mentre solo quattro sono le persone attualmente in sorveglianza attiva in via precauzionale.

Una notizia di speranza, che si aspettava da tempo, e che ora è finalmente arrivata e che infonde un grande senso di sollievo soprattutto nella piccola comunità che ha dovuto piangere una decina di morti durante i terribili mesi dell’emergenza.

Il paese si era mobilitato

Era lo scorso 6 marzo quando il piccolo Comune alle porte del Parco di Monza era stato sconvolto dalla notizia del primo caso di positività al coronavirus.

Una notizia che poi, come in ogni paese, si era riproposta più volte incrementando il numero di contagi e, purtroppo, anche di decessi. Ma è proprio durante il periodo di emergenza che la comunità vedanese aveva tirato fuori il meglio di sè. Alpini e giovani volontari, coordinati dai Servizi sociali del Comune, avevano infatti organizzato delle squadre per la la consegna della spesa e delle medicine ai più bisognosi.

Ma la solidarietà era poi proseguita anche con l’allentamento delle misure di contenimento. Ad esempio le Penne nere e i soci dell’Avis hanno prestato il servizio d’ordine e di sicurezza alla riapertura del mercato settimanale, mentre i volontari della Caritas che proseguono ancora ora nella raccolta di generi alimentari – in collaborazione con la cooperativa di via Santo Stefano – per aiutare le famiglie in difficoltà.

ACQUISTA L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia