Cambio della guardia a Lissone

Ecco chi sarà il nuovo comandante della Polizia locale

Sarà Matteo Caimi, che ora guida il Corpo a Mariano Comense, il successore di Ferdinando Longobardo. Entrerà in servizio a inizio marzo

Ecco chi sarà il nuovo comandante della Polizia locale
Cronaca Monza, 16 Gennaio 2021 ore 18:02

Il nuovo comandante della Polizia locale di Lissone entrerà in servizio a partire dal primo marzo. Sarà una guida esperta e con tanti anni di esperienza alle spalle.

Ecco il nuovo comandante

Sarà Matteo Caimi a prendere le redini del Comando della Polizia locale. L’ufficiale, attualmente alla guida del Corpo a Mariano Comense, entrerà in servizio il prossimo primo marzo. A dare la notizia il sindaco Concetta Monguzzi che ha voluto dare un primo benvenuto «a distanza» al nuovo comandante che sostituirà Ferdinando Longobardo.

Tutta l’Amministrazione da il benvenuto al nostro nuovo comandante che entrerà in servizio ufficialmente alla fine di febbraio – ha sottolineato il primo cittadino – Abbiamo valutato attentamente le sue competenze e le sue esperienze e siamo certi che farà un ottimo lavoro anche a Lissone.

Caimi, attualmente in servizio a Mariano, ha iniziato la carriera in divisa a Limbiate, poi era passato anche da Casatenovo nel Lecchese, a Bollate e da Biassono fino ad arrivare nel Comune del Comasco. La sua lunga esperienza nella Polizia locale lo porterà quindi a gestire il Comando lissonese.

Classe 1968, una laurea in Scienze politiche all’Università Statale di Milano in tasca, è anche motociclista. Molti i corsi di specializzazione ai quali ha partecipato. A lui spetterà portare a termine le tante cose iniziate negli ultimi anni, come ad esempio il compimento del piano sosta.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli