Ecco come bisogna vestirsi per entrare in chiesa
Il vademecum è stato appeso sulle bacheche della chiesa di Sant'Antonino a Sulbiate

Basta vestiti scollati in chiesa durante le calde e afose domeniche estive: "Tenete conto della sacralità del luogo".
E' questo l'accorato richiamo che i sacerdoti della comunità pastorale Regina degli Apostoli, che comprende le parrocchie di Bernareggio, Aicurzio, Sulbiate e Villanova, hanno rivolto ai fedeli.
Cartello appeso fuori dalle chiese
Nei giorni scorsi il cartello con affisso il monito è stato appeso in tutte le bacheche delle quattro chiese parrocchiali. L'invito parla chiaro e non lascia dubbi: "Con l'inizio dell'estate ricordiamo a tutti che, nonostante il caldo, siamo invitati a presentarci in chiesa con abiti che tengano conto della sacralità del luogo. Confidiamo nel buon senso di tutti".
Un invito scontato.... ma non troppo evidentemente
Un invito che sembrerebbe scontato per chi si reca abitualmente nella casa del Signore ma che evidentemente tanto assodato non è se deve aver spinto anche quest'anno i sacerdoti a mettere nero su bianco il divieto di entrare in chiesa con abiti scollati o pantaloncini troppo corti.
Ai poveri fedeli che non vorranno seguire le indicazioni impartite dal clero basterà, si far per dire, sperare nella pioggia o in una estate tiepida. A buon intenditor...