Ecco i nuovi dirigenti scolastici del Vimercatese
Importanti novità per Vimercate, Agrate, Bellusco, Mezzago, Cavenago, Caponago e Cornate.

Ecco i nuovi dirigenti scolastici del Vimercatese. Comunicate dall'Ufficio scolastico regionale le assegnazioni dei presidi di nuova nomina. Diverse le novità che riguardano gli istituti scolastici del Vimercatese. Le nuove nomine sono peraltro tutte al femminile.
Vimercate
Due nuove guide per entrambi gli istituti scolastici di Vimercate che comprendono scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Dal 2 settembre l'Istituto comprensivo "Don Milani" sarà guidato da Mariateresa Chieli. La preside dell'istituto comprensivo "Manzoni" sarà invece Fabiola Lodovica Rivolta.
Agrate
Importante e attesa la nomina alla guida dell'istituto "Bontempi" di Agrate, che pur essendo il terzo della provincia di Monza e Brianza per numero di studenti, è rimasto per anni senza un dirigente di ruolo. Fino a giugno il posto è stato coperto dal reggente Antonino Pulvirenti, ora in pensione. Da settembre arriva Manuela Raneri.
Cavenago e Caponago
Il posto alla guida dell'istituto "Ada Negri" di Cavenago e Caponago è stato assegnato a Maria Grazia Agostinelli. Sostituisce Maria Lucia Lecchi.
Bellusco
All'istituto comprensivo di Bellusco e Mezzago arriva Alessandra Magro, che sostituisce Nora Terzoli, dal 2 settembre preside dell'Istituto di Villasanta.
Cornate
Infine all'istituto "Dante Alighieri" di Cornate (primarie di Cornate, di Porto e di Colnago; secondaria di primo grado di Cornate) sbarca Mara Perna. Prende il posto di Lucia Cerizza, professoressa di inglese, che va in pensione.