Ecco il programma della nuova stagione teatrale al "Nuovo" di Arcore

Attesi in città attori dal calibro di Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Anna Valle, Lorella Cuccarini e Alessandro Haber

Ecco il programma della nuova stagione teatrale al "Nuovo" di Arcore
Pubblicato:
Aggiornato:

E' già tempo di pensare alla prossima stagione teatrale per il cinema teatro "Nuovo" di via San Gregorio ad Arcore.

E la nuova stagione si preannuncia ricca di appuntamenti da non perdere

Ecco il programma degli appuntamenti

Della famiglia sentiremo raccontare in una brillantissima commedia che già sta riscuotendo grande successo nei teatri italiani: Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia (collaudata coppia artistica) faranno i conti con i cambiamenti e le trasformazioni sociali che tanto stanno incidendo sui rapporti familiari.

La vecchiaia

Con il sorriso e l’ironia, e grande intelligenza, si può affrontare anche il delicato tema della vecchiaia e della malattia: ce lo dimostreranno Alessandro Haber (felice e gradito ritorno il suo) e Lucrezia Lante della Rovere (eccezionale in questa rappresentazione), nella commedia di Zeller “Il padre”.

Arriveranno in città anche Lopez e Solenghi

Sarà poi divertimento assicurato l'attesissimo show di Massimo Lopez e Tullio Solenghi che calcheranno per la prima volta il palco del Nuovo.

"Vecchie volpi del palcoscenico": i due comici si offrono al pubblico interagendo con imitazioni, sketch, performance musicali e momenti di grande teatro.

E non poteva mancare Giacomo del trio...

Anche Giacomo Poretti (quello del trio di Aldo Giovanni e Giacomo) sarà con noi per regalarci un accattivante monologo che raccoglie divagazioni e provocazioni, nel tentativo di rispondere alla grande domanda che arrovella da sempre gli uomini: “Quando si sviluppa un'anima in un essere vivente? Esiste realmente o è solo una chimera, un desiderio? Problema che il comico affronta con il linguaggio serio e profondo dell'umorismo vero.

E ci sarà anche un gradito ritorno...

Poi, a grande richiesta, dopo il successo riscosso lo scorso anno con la commedia "L'inquilina del piano di sopra" (il questionario docet), siamo felici di ospitare ancora una volta Gaia De Laurentis e Ugo Dighero con una pièce di Pierre Chesnot, definita “piccolo gioiello di comicità” dai critici. Il regista della versione italiana è un nome già noto e apprezzato dai nostri spettatori: Stefano Artissunch; “Alle 5 da me” il titolo dell’opera.

Una prima in assoluto: Anna Valle

Completano il cartellone altre due commedie brillanti: “Cognate” con Anna Valle (attrice che sarà interessante vedere sul palcoscenico, dopo averla apprezzata in tante fiction televisive); e “Fuori gioco”, una produzione Proxima rex che ha avuto uno strepitoso successo lo scorso anno al teatro Franco Parenti e il cui sottotitolo rivela dilemmi esistenziali dentro la cornice di una partita di calcio simbolica.” La storia si ripete sempre tre volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa, e la terza come partita di calcio.”

Pintus fuori abbonamento

Ed infine, fuori abbonamento, ospiteremo un comico molto amato dal pubblico giovanile e non solo: Angelo Pintus, che si presenta con il suo nuovo spettacolo, dal titolo quanto mai intrigante (“Destinati all’estinzione”). Segnaliamo che i biglietti per Pintus sono già in prenotazione.

Grazie all'assessore Paola Palma

Ci corre l’obbligo, prima di ripartire con la nuova stagione, di ringraziare l’Assessorato alla Cultura, nella persona della sig.ra Paola Palma,  che non ci fa mancare il sostegno dell’amministrazione comunale; e, come sempre, un grazie particolare ai nostri fedeli ed affezionati abbonati, che ci seguono sempre con entusiasmo e calorosa partecipazione.

Le date

COGNATE
di Éric Assous
con Anna Valle, Guenda Goria, Anna Zago.....
13 novembre 2018

NON MI HAI PIÙ DETTO TI AMO
di Gabriele Pignotta
con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia
5 e 6 gennaio 2019

FARE UN’ANIMA
di e con Giacomo Poretti
30 gennaio 2019*

IL PADRE
di Florian Zeller
con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere
22 febbraio 2019

MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW
di e con Massimo Lopez e Tullio Solenghi
13 marzo 2019

PINTUS destinati all’estinzione
di e con Angelo Pintus
26 marzo 2019*

FUORI GIOCO
di Lisa Nur Sultan
con Giampiero Judice, Elisa Lucarelli....
29 marzo 2019

ALLE 5 DA ME
di Pierre Chesnot
con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero
15 aprile 2019

* SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO

Per info: Cine Teatro Nuovo Arcore - via S. Gregorio, 25 tel. 039 6013531 - direzione@cinemanuovoarcore.it www.cinemanuovoarcore.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie