Ecco la buca più brutta di Monza

A vincere il nostro provocatorio gioco la voragine in via Sirtori immortalata da Antonella Pizzuto Antinoro

Ecco la buca più brutta di Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Tante le foto arrivate attraverso il nostro indirizzo di posta elettronica, tantissime le segnalazioni, anche per telefono.
Complice una primavera che non c’è stata e l’abbondare delle precipitazioni piovose, quello delle buche disseminate sulle strade della città, tra centro e periferie senza eccezioni, rimane un problema attuale. Una serie di criticità che rappresentano vere e proprie «trappole» per pedoni, automobilisti e ciclisti e che più di una volta e ormai piuttosto frequentemente scatenano anche il popolo dei social. E così in tanti hanno risposto anche al nostro invito: ovvero mandarci le foto della «buca più brutta» per aggiudicarsi un abbonamento gratis alla nostra edizione digitale del Giornale di Monza.

La buca più brutta

Tra quelle arrivate, ad aggiudicarsi il premio della nostra provocatoria iniziativa la criticità segnalata da Antonella Pizzuto Antinoro che ha segnalato i problemi presenti in via Sirtori, al civico 2, al quartiere San Biagio. Per Antonella un abbonamento digitale omaggio per un anno al Giornale di Monza (edizione digitale qui). «Si tratta di una vera e propria voragine - spiega la nostra lettrice - pericolosissima sia per i pedoni, ma soprattutto per le macchine. Praticamente è impossibile schivarla a causa delle altre macchine costantemente parcheggiate nel lato sinistro della via, nonostante il divieto di sosta 24 ore su 24 con tanto di cartelli di rimozione. Oltre all’urgenza nel riparare la buca, sarebbe opportuno installare dissuasori di parcheggio per evitare la sosta delle auto nel primo tratto di via Sirtori, che restringe la via e in caso di passaggio di mezzo di soccorso ne impedisce l’accesso».

Le altre foto

Dettaglio (1)
Foto 1 di 4

Via Meda

Dettaglio
Foto 2 di 4

Via Carlo Emanuele

monza buche via Bergamo
Foto 3 di 4

Via Bergamo

monza buche via della Fortuna
Foto 4 di 4

Via della Fortuna

Nè più né meno delle criticità segnalate in altre parti della città. Come in via Meda, a Triante, da Massimo Rivolta: «In questa zona abbiamo buche o forse sarebbe meglio definirli crateri. La profondità nel punto pieno di acqua piovana è di una decina di centimetri. Servono interventi, quando piove la situazione è davvero critica». E così pure in via Carlo Emanuele. Situazione critiche anche in via della Fortuna (zona stazione) segnalata da Michele Annoscia. Sabrina Ghezzi ha segnalato invece la pavimentazione disconnessa in via Bergamo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie