Ecco le onoreficenze 2018 del Comune di Bernareggio

Le due personalità verranno premiate alle 11.15 in comune.

Ecco le onoreficenze 2018 del Comune di Bernareggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Verranno assegnate il prossimo 2 giugno le onoreficenze cittadine 2018 assegnate per la prima volta con il nuovo regolamento comunale approvato nei mesi scorsi.

Le personalità premiate

Ad essere premiati saranno Gioconda Nava detta Dina e padre Graziano Gerosa. Il nuovo regolamento per l'assegnazione delle onoreficenze di Bernareggio è stato realizzato in commissione fra maggioranza e opposizione e approvato all'unanimità dal consiglio comunale garantendo sotto tutti i punti di vista la massima condivisione. A scegliere quindi i due nomi che verranno premiati all'interno del nuovo auditorium di via Pertini il prossimo 2 giugno saranno due nomi condivisi e scelti da una commissione bipartisan.

La festa del 2 giugno

I festeggiamenti per la giornata dedicata alla Repubblica italiana partiranno alle 10 in piazza della Repubblica dove partirà il corteo per le strade del centro. Alle 10.30 ci sarà l'alzabandiera davanti al palazzo comunale e quindici minuti dopo il sindaco consegnerà la costituzione ai neo diciottenni. Infine alle 11.15 verranno consegnate le onoreficenze.

Seguici sui nostri canali
Necrologie