Ecco le prime previsioni meteo per il weekend del Gran Premio

Grazie al nostro esperto Christian Brambilla possiamo dare le prime informazioni attendibili, per domani e sabato. Domenica invece è ancora troppo lontana ...

Ecco le prime previsioni meteo per il weekend del Gran Premio
Monza, 05 Settembre 2019 ore 12:52

Ecco le prime previsioni meteo per il Gran Premio. Grazie al nostro esperto Christian Brambilla possiamo dare le prime informazioni attendibili, per domani e sabato. Domenica invece è ancora troppo lontana …

Meteo per il Gran Premio

Sappiamo quanto sia importante sapere che tempo farà in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza. Importante per le scuderie, che in base alla tendenza meteorologica, studiano gli assetti migliori per le macchine. Importante per la città, che è pronta ad accogliere migliaia di persone e a far vivere loro un weekend incredibile, con il GP ma anche con il Fuori GP e la lunga carrellata di eventi collaterali previsti.

Prove libere sul bagnato

Ma veniamo alle previsioni. Cosa sappiamo di sicuro al momento?

Che domani le prove libere del Gran Premio, sia le prime che le seconde, saranno con tutta probabilità sotto la pioggia. E il clima abbastanza fresco, con temperature che oscilleranno tra i 15 e i 17 gradi.

Sabato migliora

L’esperto meteo ci spiega invece che sabato la situazione dovrebbe migliorare garantendo una giornata soleggiata, con solo qualche nuvola di passaggio, e temperature in salita attorno ai 24 gradi. Sia le ultime prove libere che le qualifiche quindi dovrebbero svolgersi all’asciutto.

E domenica?

Resta la grande incognita per domenica. E’ infatti ancora prematuro azzardare previsioni precise, soprattutto incentrate sul tempo “ristretto” della gara. Al momento il quadro appare incerto, con possibili piovaschi. Ma per una previsione più precisa dovremo aspettare le prossime ore.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia