Amministrative

Elezioni 2021, a Vimercate c'è anche Articolo Uno

La lista di sinistra scende in campo accanto a Pd, Vimercate Futura, Azione e Comunità solidale.

Elezioni 2021, a Vimercate c'è anche Articolo Uno
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni 2021, a Vimercate c'è anche Articolo Uno. Una novità importante in vista delle Amministrative del prossimo anno.

Nel centrosinistra

Il centrosinistra vimercatese si amplia. Articolo Uno entra nella coalizione, già costituita da Partito democratico, Vimercate Futura, Comunità solidale e Azione.

"Serve un tangibile cambiamento per il futuro governo della città - si legge in un comunicato diffuso nelle scorse ore, con il quale si ufficializza la discesa in campo -  Dopo anni di inadeguatezza amministrativa, è necessario tornare a pensare ai problemi e alla qualità di vita dei vimercatesi. Nel 2016, il centrosinistra è stato sconfitto per un pugno di voti, a causa della saldatura tra il voto di protesta (che si manifestava anche a livello nazionale) e quello dell’elettorato di destra. Ora è il momento di ricostruire".

I punti fermi del programma

Ambiente, salute, istruzione, lotta alle povertà e alle disuguaglianze: queste le priorità di Articolo Uno imposte anche dalla crisi sanitaria e sociale determinata dall'emergenza Covid.  Oltre a ciò, anche la ripresa degli investimenti pubblici per sostenere l'economia locale.

"Articolo Uno lavorerà per mettere a punto un programma con proposte coraggiose per affrontare nuove e vecchie disuguaglianze, che anche nel territorio vimercatese sono tornate a crescere durante la pandemia - si legge ancora -  Transizione ecologica e innovazione tecnologica sono gli altri punti fermi della nostra proposta a sostegno dell’occupazione locale".

L'appello per la creazione di una lista

"Articolo Uno si rende disponibile a incontrare le realtà associative del territorio, ma anche donne e uomini che si impegnano individualmente nel mondo della cultura e delle professioni, per costruire una lista elettorale nella quale vi sia un concreto coinvolgimento delle giovani generazioni nei progetti di rilancio e sui temi di interesse generale della nostra città - si chiude il comunicato -  Vogliamo dare voce alla sinistra e ai suoi valori: ecologia, nuova cittadinanza, accessibilità ai servizi e agli spazi, pari opportunità. Vogliamo superare una stagione caratterizzata da promesse e ritardi che di fatto ha impoverito la città".

Torna alla home. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie