Elezioni: a Caponago spunta una lista di... bambini

Anche la candidata sindaco è una bimba.

Elezioni: a Caponago spunta una lista di... bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni: a Caponago spunta una lista di... bambini. Colpo di scena nella corsa alla carica di sindaco in vista delle amministrative del 26 maggio. Nei giorni scorsi ha fatto capolino una lista composta da bimbi in tenera età.

Singolare iniziativa

In realtà si tratta di una singolare iniziativa, più unica che rara, messa ncampo dalla civica "Rinnovamento 2.0" che, come noto, ricandida la sindaca uscente Monica Buzzini. Nel realizzare i volantini e  manifesti da campagna elettorale il gruppo, oltre a  scegliere le classiche foto-santino, ha optato per le immagini dei candidati quando gli stessi avevano solo pochi anni. In cima alle foto c'è naturalmente quella della... piccola Monica. Il tutto accompagnato dallo slogan "Lasciati guidare dal bambino che sei stato".

La candidata spiega:

A spiegare i motivi della scelta è stata la candidata sindaco Buzzini:

"L’idea delle foto del passato ci è venuta preparando il programma, tutti insieme, pensando ai bambini e alle loro visioni che poi nel tempo, diventando adulti perdono tanta spontaneità e visioni semplici e d'insieme. Gli occhi dei bambini sono sinceri e privi di sovrastrutture e pregiudizi".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie