Elezioni a Lissone: ecco la Giunta di Fabio Meroni
A fianco di Meroni ci saranno Ruggero Sala, Maria Cristina Gazzoli, Oscar Bonafè, Lorenza Agostoni, Massimiliano Spinelli, Cristina Conti e Pietro Di Salvo.
Ha deciso di svelare i nomi della sua "squadra" prima del turno di ballottaggio di domenica. Il candidato sindaco del Centrodestra, Fabio Meroni, ha reso noti i nomi degli assessori che comporranno la sua Giunta in caso di vittoria.
I nomi in Giunta
A fianco di Meroni, nella possibile Giunta di Centrodestra, entreranno Ruggero Sala (leader di Per Lissone Oggi) con le delicate deleghe al commercio e alle attività produttive. In quota Forza Italia entreranno Maria Cristina Gazzoli alla cultura, identità e tradizioni locali e Oscar Bonafé all'urbanistica.
La Lega Nord sarà rappresentata da Cristina Conti, ex difensore civico, che avrà la delega agli affari generali e Massimiliano Spinelli, già consigliere lumbard, ai lavori pubblici.
L'assessorato alla pubblica istruzione andrà a Lorenza Agostoni, ex assessore nelle Giunte leghiste monocolore negli anni Novanta, rappresentante della lista civica "Meroni 2022"; a Pietro Di Salvo, coordinatore di Fratelli d'Italia, dovrebbe andare la delega alla sicurezza.