Elezioni scheda già votata, elettrice ne chiede il cambio

Lunghe code e anche un caso molto particolare a Villasanta.

Elezioni scheda già votata, elettrice ne chiede il cambio
Vimercatese, 04 Marzo 2018 ore 15:02

Caos questa mattina durante le elezioni alla sezione 10 di Villasanta quando un’elettrice uscendo dalla cabina elettorale ha affermato di aver trovato una scheda già votata.

Il caso

Per tutta la mattina nelle sezioni 8, 9 e 10 di Villasanta sono state molto lunghe le code per chi doveva votare. Un problema che sembrerebbe principalmente causato dalle nuove schede elettorali provviste di tagliandino di sicurezza. Una procedura che ha rallentato le votazioni, causando anche nelle ore di punta attese fino ad un’ora.

La scheda contestata

Oltre alle grandi attese questa mattina la sezione 10 è stata protagonista anche di un caso che si potrebbe definire anomalo. Un’elettrice dopo aver ritirato le schede per votare, è entrata nella cabina elettorale e ne è uscita poco dopo. Secondo quanto riferito dalla donna, una delle tre schede sarebbe già stata votata. Dopo aver segnalato questa presunta anomalia al presidente di seggio ha ricevuto una nuova scheda per poter votare. Non è chiaro se nel caos della mattinata sia stata consegnata realmente una scheda già votata e non inserita nell’urna o se la donna sbagliando a votare abbia chiesto una seconda scheda.

Avvisati di quanto accaduto anche i rappresentanti di lista presenti e le forze dell’ordine.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
ANCI Lombardia