L'annuncio

Elezioni: "Vimercate e BuonSenso" nella coalizione di centrodestra

L'associazione guidata da Nebel diventa civica e si allea con Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega; resta l'incognita del candidato sindaco.

Elezioni: "Vimercate e BuonSenso" nella coalizione di centrodestra
Pubblicato:

Elezioni: "Vimercate e BuonSenso" nella coalizione di centrodestra. La notizia era nell'aria e ha trovato conferma attraverso un comunicato diffuso nel primo pomeriggio di oggi, venerdì, 23 aprile.

La nuova civica con Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega

L'associazione presieduta da Cinzia Nebel, ex consigliere comunale della Lega ed ex capolista di Noi per Vimercate, diventa quindi lista civica e si allea con Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega in vista delle elezioni amministrative di ottobre.

Si sta quindi per completare il quadro delle compagini in corsa. Al centrosinistra (che candida Francesco Cereda) si aggiungono la squadra del sindaco uscente e ricandidato, Francesco Sartini (Movimento 5 Stelle e VimercateSì), il centrodestra con i tre partiti e la civica, e il polo di centro con Noi per Vimercate, Italia Viva e Vimercate Cambia. Con l'incognita anche della lista Italexit che fa campo a Gianluigi Paragone, che ha annunciato l'intenzione di voler correre con un proprio candidato anche a Vimercate, ma che al momento non si è ancora palesata.

Il comunicato del centrodestra

"La coalizione di centrodestra, composta da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, in occasione delle prossime elezioni comunali, sarà supportata anche da “Vimercate e BuonSenso”, associazione senza scopo di lucro che si costituirà anche in lista civica - si legge nel comunicato di oggi -  L’accordo di correre insieme è stato preso all’unanimità dopo un costruttivo confronto sui temi principali che dovranno sostanziare il programma elettorale".

"Vogliamo una Vimercate pulita, ordinata, accogliente e produttiva"

"La coalizione, composta da persone che vivono la città e ne conoscono la storia e le problematiche, intende riportare Vimercate al ruolo attrattivo che le compete, avendolo innegabilmente perso verso i paesi limitrofi negli ultimi decenni - prosegue il comunicato -  Pensiamo ad una Vimercate pulita, ordinata e curata in ogni spazio pubblico, sicura, solidale, vivibile, accogliente e produttiva. Il momento durissimo che la nazione sta attraversando non risparmia la nostra città, le problematiche legate al lavoro, al sociale, alla famiglia, comprese naturalmente quelle legate allo sport, alla scuola e alla sicurezza, sono parte preponderante del nostro programma. Il bene della città e dei nostri concittadini sarà il principale obiettivo e le nostre scelte saranno le più efficaci e ponderate per l’ottenimento del bene comune nel migliore dei modi"-

L'incognita del candidato sindaco: sarà Nebel?

Nessun cenno nel comunicato al nome candidato sindaco. Su questo fronte i tre partiti si stanno confrontando da tempo, con la necessità di mantenere gli equilibri a livello provinciale. L'ingresso nella coalizione di "Vimercate e BuonSenso" potrebbe però favorire una soluzione del rebus. Il candidato sarà Cinzia Nebel?

Seguici sui nostri canali
Necrologie