Elisoccorso a Trezzo per una donna che si è sentita male in piscina
la 67enne stava per iniziare l'attività sportiva in acqua quando improvvisamente ha accusato un malore ed è andata in arresto cardiaco. E' stata trasportata in codice rosso in ospedale.
E' entrata in acqua e subito dopo si è sentita male. Grave malore questa mattina per una donna di 67 anni soccorsa nella piscina comunale di via Nenni a Trezzo sull'Adda.
Elisoccorso a Trezzo
La chamata al 118, a seguito del malore, è arrivata alla centrale dell'Ageniza regionale emergenza urgenza, intorno alle 10.15.
Secondo quanto si è appreso, la 67enne stava per iniziare l'attività sportiva in acqua quando improvvisamente ha accusato un malore ed è andata in arresto cardiaco. Subito sono scattati i soccorsi del personale dell'impianto. A Trezzo si sono precipitate un'ambulanza della Croce Rossa di Urgnano e l'automedica. Vista la gravità della situazione però, è stato fatto arrivare d'urgenza anche l'elisoccorso da Bergamo.
Elitrasportata in ospedale
La donna è stata adagiata sul bordo vasca dove i sanitari hanno attivato le manovre di rianimazione. Dopo le cure sul posto è stata caricata nell'elicottero e trasportata in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono molto gravi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno vigilato sulle operazioni di atterraggio e decollo del velivolo e hanno raccolto le testimonianze dei presenti su quanto accaduto.