Emergenza maltempo: circolazione dei treni bloccata su diverse tratte lombarde
Emergenza maltempo: circolazione dei treni bloccata su diverse tratte lombarde. le criticità maggiori in Brianza, nel Lecchese, nel Comasco, nel Bresciano, a Bergamo e Treviglio.
Emergenza maltempo: circolazione dei treni bloccata su diverse tratte lombarde
Ore davvero difficili a causa della pioggia e del vento molto forte che stanno imperversando su tutta la Lombardia. Oltre alle strade allagate o interrotte dalla caduta di alberi, si segnalano in questo momento pesanti disagi su tutta la rete ferroviaria lombarda. Circolazione completamente bloccata sulla Chiasso-Como-Seregno-Milano, Lecco-Bergamo-Brescia, Verona-Brescia-treviglio.-Milano e Brescia-Iseo-Edolo, ma ci sono seri ritardi su tutte le linee.
Per conoscere ritardi e avere informazioni dettagliate potete cliccare su questo link e selezionare la linea che vi interessa.
Ecco la situazione in tempo reale sul sito di Trenord:
Le criticità in Brianza
Per la Brianza le criticità maggiori si registrano sulla Chiasso-Como-Seregno-Milano dove ci sono ritardi fino a 70 minuti per un guasto agli impianti, di competenza RFI, dovuto alle avverse condizioni meteo.
Anche sulla Saronno-Seregno-Milano-Albairate ci sono diverse criticità:
Infine sulla Lecco-Carnate-Milano questa la situazione aggiornata alle 18.30
ieri mio figlio ha atteso dalle 18.00 alle 20.00 in stazione a Lecco un treno che lo riportasse ad Arcore...niente da fare treni sospesi e nessun servizio navetta sostitutivo..ha dovuto rivolgersi ad un amico che è andato a recuperarlo con la propria autovettura..posso capire l'evento eccezionale ma non mettere neanche un pulman....