La scelta a Lissone

Emergenza sanitaria, novità ai Servizi demografici in Comune

Nuovi orari per gli sportelli in Municipio. Chiuso invece il centro civico di Santa Margherita di via San Domenico Savio

Emergenza sanitaria, novità ai Servizi demografici in Comune
Monza, 07 Novembre 2020 ore 11:18

Il periodo di emergenza sanitaria ha portato l’Amministrazione di Lissone ad attuare alcuni cambiamenti agli accessi dei Servizi demografici nel Palazzo del Comune.

Emergenza sanitaria: le novità

Da lunedì 9 novembre a sabato 21 novembre, cambiano gli orari di apertura al pubblico degli sportelli dei Servizi demografici al secondo piano del Municipio di via Gramsci.

Per continuare a garantire la continuità dei servizi e delle prestazioni alla cittadinanza, anche alla luce della diminuzione del personale in servizio, il Comune ha disposto di intervenire sugli orari di accesso al pubblico in alcuni uffici pubblici.

Allo Stato civile

Per i servizi dello Stato civile e i servivi essenziali connessi lo sportello sarà aperto dalle 8.30 alle 10.30, con prenotazione obbligatoria, dal lunedì al sabato solamente per la redazione degli atti di morte e le attività conseguenti finalizzate alla sepoltura della salma.

Per tutti gli altri atti (atti di nascita, matrimonio, cittadinanza, atti e certificati qualora correlati a situazioni di inderogabile urgenza e necessità) gli sportelli saranno aperti (sempre e comunque su appuntamento) il lunedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18; il mercoledì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18. Il venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e il sabato dalle 9 alle 11.

All’Ufficio anagrafe

Apertura al pubblico con prenotazione obbligatoria anche agli sportelli dell’Ufficio centrale dell’anagrafe sempre al secondo piano del Palazzo del Comune. Il servizio sarà disponibile il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18, il venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e il sabato dalle 9 alle 11.

Tutti gli sportelli saranno chiusi al pubblico il martedì e il giovedì, sospese le attività dei servizi decentrati nel centro civico della frazione Santa Margherita, in via San Domenico Savio.

Come prenotare?

Per prenotare l’appuntamento, è possibile utilizzare il nuovo servizio PrenotaPA. qui si potrà scegliere il giorno e l’orario preferito per accedere ai servizi degli sportelli comunali. I cittadini possono anche accedere alla sezione online dei Servizi demografici per la richiesta di certificati e atti che possono essere richiesti anche in via telematica.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia