Cultura

Emozioni in streaming: grande successo per il concerto di Eugenio Finardi

Il cantautore si è esibito dal Teatro Manzoni di Monza

Emozioni in streaming: grande successo per il concerto di Eugenio Finardi
Monza, 16 Novembre 2020 ore 13:16

Emozioni in streaming: grande successo per il concerto del cantautore Eugenio Finardi che si è tenuto ieri sera (domenica 15 novembre 2020) al teatro Manzoni di Monza e che è stato trasmesso on line.

Emozioni in streaming

Dal palco del Manzoni (che ha aderito al progetto di Regione Lombardia di un cartellone virtuale in questo periodo di forzata chiusura dei luoghi di spettacolo), accompagnato dallo storico chitarrista Giuvazza Maggiore (alias Giovanni Giuvazza) e da Annie Barbazza, Finardi ha regalato ai tanti spettatori sintonizzati da casa un concerto di grande intensità.

In scaletta i grandi successi di sempre alternati al racconto autobiografico sulla genesi dei brani; tra i tanti “Dolce Italia”, “Uno di noi” la versione italiana del successo di Joan Osborne One of us, ma anche  “Hallelujah” Leonard Cohen, i “La radio”, “Un uomo” e le immancabili “Extraterrestre” e “Amore diverso il bellissimo brano scritto per la figlia primogenita nata con sindrome di Down.

Il concerto è stato introdotto dall’assessore alla Cultura del Comune di Monza, Massimiliano Longo che si è augurato che, non appena sarà possibile farlo in sicurezza, siano le attività legate alla cultura tra le prime a ripartire.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia