Cesano Maderno

Ennesimo incidente all’incrocio, residenti preoccupati

La provocazione: "Li compriamo noi i segnali luminosi per segnalare i divieti".

Ennesimo incidente all’incrocio, residenti preoccupati

Ennesimo incidente stradale all’incrocio tra via Elisabetta Borromeo, Damiano Chiesa ed Ettore Fieramosca, “l’incrocio maledetto” del rione Liate di Cesano Maderno.

Ennesimo incidente all’incrocio, residenti preoccupati

E’ successo sabato 4 giugno, alle 22.40 circa, quando un’auto in uscita, contromano, da via Chiesa (nonostante i cartelli di divieto di accesso e le transenne posizionate ad ulteriore promemoria), si è scontrata con un’auto con a bordo una 64enne che percorreva via Borromeo. Uno schianto tremendo: l’auto in arrivo da via San Carlo è finita contro il muro di un’abitazione e la 64enne, che ha perso conoscenza, è stata soccorsa dai residenti e dal personale del 118 per poi essere trasportata in ambulanza al San Gerardo di Monza.

La provocazione: “I segnali luminosi li compriamo noi”

Dopo l’ennesimo sinistro, i residenti tornano ad avanzare al Comune la richiesta di parcheggi a spina di pesce su via Chiesa e via Fieramosca “per far capire meglio il senso di marcia” agli automobilisti e di una segnaletica luminosa “per rendere più sicuro l’incrocio”.  “La situazione è molto migliorata da quando, su nostra richiesta, due anni fa sotto ai cartelli di divieto di accesso il Comune ha posizionato le transenne – spiegano – Ma se ancora gli incidenti succedono è evidente che i provvedimenti presi non sono efficaci”. Gli abitanti si dicono pronti ad “acquistare a spese nostre dei segnali luminosi da installare all’incrocio per segnalare meglio i divieti”. La richiesta all’Amministrazione comunale (futura) è anche quella di dissuasori di velocità lungo via Elisabetta Borromeo.