Ennesimo infortunio sul lavoro: gravissimo 42enne
Un operaio è stato soccorso in codice rosso, pare sia stato colpito da una trave caduta da una gru
L'ennesimo infortunio sul lavoro in un cantiere a Monza. Un operaio è stato soccorso in codice rosso e le sue condizioni sono critiche.
Ennesimo incidente sul lavoro
Un altro incidente sul lavoro nel capoluogo brianzolo. Le squadre sono ancora al lavoro per soccorrere un uomo di 42 anni rimasto coinvolto in un infortunio mentre si trovava in un cantiere.
Poco prima delle 15 di oggi, mercoledì 24 aprile, un operaio 42enne è stato soccorso dall'automedica e dal personale sanitario della Croce Verde Lissonese dopo essere rimasto coinvolto in un incidente sul luogo di lavoro in un cantiere di via Giacosa.
Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto, ma dalle prime informazione sembra che l'addetto possa essere stato colpito da una trave precipitata da una gru. Il personale medico ha prontamente soccorso l'uomo in codice rosso prima del trasporto d'urgenza al Pronto soccorso.
Sul posto anche i Vigili del fuoco
A dare l'allarme, pare, i colleghi che si trovavano con l'uomo all'interno del cantiere di via Giacosa, nel quartiere Cederna.
Dopo pochissimi minuti sul posto si sono precipitate una squadra della Croce Verde, il personale medico arrivato con l'automedica, i Vigili del fuoco e anche una pattuglia della Questura di Monza per tutti i rilievi del caso.
Nel cantiere anche i funzionari dell'Ats Brianza che, da prassi, hanno dato il via a tutti gli accertamenti previsti nei casi di infortunio sul lavoro.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA