Cani e gatti da sfamare

Enpa, riparte la raccolta alimentare. Appuntamento sabato 12 settembre

I volontari vi aspettano a Monza e Lissone. 

Enpa, riparte la raccolta alimentare. Appuntamento sabato 12 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Enpa, riparte la raccolta alimentare. Appuntamento sabato 12 settembre. I volontari vi aspettano a Monza e Lissone.

Enpa, riparte la raccolta alimentare. Appuntamento sabato 12 settembre

Sabato prossimo, 12 settembre, la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente (di cui fa parte Enpa), in collaborazione con Esselunga, organizza una raccolta alimentare per
aiutare cani e gatti in difficoltà. Diverse associazioni animaliste saranno presenti in oltre 100 punti vendita Esselunga del nord e centro Italia per raccogliere cibo per gli animali ospitati nei rifugi e accuditi nelle colonie feline.

All'iniziativa parteciperanno ovviamente anche i volontari Enpa di Monza e Brianza che saranno presenti negli store di Monza (via Buonarroti) e Lissone (via Novelli) dalle 10.00 alle 20.00 con orario continuato.

Negli altri punti vendita di Monza invece saranno presenti i volontari della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (Leidaa) Monza e Brianza a San Fruttuoso in via Brembo e i volontari di Gattolandia presso il punto vendita di Viale Libertà.

Come funziona la raccolta?

All'entrata del supermercato verrà data, a chi lo desidera, una busta della spesa assieme a un mini volantino che spiega brevemente le attività della Sezione e i prodotti alimentari che più servono. I prodotti selezionati devono essere pagati regolarmente alle casse e poi consegnati alle volontarie al banco Enpa vicino all’uscita, dove verranno smistati e registrati.
Chi dona anche una sola scatoletta o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento che ritraggono alcuni dei gatti delle colonie aiutate grazie alla raccolta. L’evento si svolgerà naturalmente nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie