Ensemble di fiati in concerto a Palazzo Arese Borromeo

La Ricordi Music School premierà un talentuoso sassofonista.

Ensemble di fiati in concerto a Palazzo Arese Borromeo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ensemble di fiati in concerto a Palazzo Arese Borromeo. Si intitola “Sax in the City” il concerto in cartellone in Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, domenica 13 gennaio, alle 17, per iniziativa della fondazione La Nuova Musica che gestisce la Civica accademia di musica sperimentale di via Cerati.

Ensemble di fiati in concerto a Palazzo Arese Borromeo

Gli allievi della Ricordi Music School eseguiranno le più belle pagine per sassofono scritte da Villa Lobos, Maurice Ravel, Rio Noda, Bela Bartok, Paul Bonneaun e Darius Milhaud. Interverrà l'Ensemble di fiati della Ricordi Music School con la partecipazione dei docenti Giorgio Robustellini, Giacomo Ferrari e Andrea Ciceri.

Un premio all'allievo dell'anno

Davide Tamiozzo, 18 anni ancora da compiere, di Cernusco sul Naviglio (nella foto), sarà premiato come miglior allievo dell’anno. Nato nel 2001, Davide ha iniziato lo studio del sassofono all’età di 9 anni. Dopo aver frequentato il primo anno alla scuola civica di Pioltello, si è iscritto alla sede di Cernusco sul Naviglio gestita dalla associazione Ricordi Music School per poter proseguire gli studi con il maestro Giorgio Robustellini.

L'amore per il sax nato sui banchi di scuola

“Il nostro binomio da subito è risultato decisamente armonioso. Dal 2015 al 2017 ho affiancato allo studio del sax quello di pianoforte. Da cinque anni – continua Davide - frequento un corso di teoria musicale ad oggi tenuto dalla maestra Laura Bersani". Davide si è avvicinato al sassofono grazie ad un suo compagno delle elementari che un giorno portò lo strumento in classe per una breve esibizione. “Da quel momento il sax suona le mie emozioni", confida il promettente allievo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie