Entro fine anno il bando per la piscina di Vimercate

Per la gestione dalla prossima stagione

Entro fine anno il bando per la piscina di Vimercate
08 Novembre 2017 ore 12:29

Entro fine anno il bando per la piscina di Vimercate. Verrà pubblicato entro dicembre il nuovo bando per la gestione del centro natatorio comunale di via degli Atleti. A darne comunicazione è stato nei giorni scorsi il sindaco 5 Stelle Francesco Sartini.

L’assegnazione al nuovo gestore è quindi prevista per la primavera del 2018 ed è limitata alla sola gestione. Tra gli elementi valutati come premianti, inseriti dall’Amministrazione nel nuovo bando di gestione, ci saranno in particolare: l’attenzione per la disabilità e le categorie fragili, lo spazio concesso al nuoto libero, i progetti dedicati alle scuole e l’attenzione alle società sportive, agonistiche e non.

Per il progetto di riqualificazione tempi più lunghi

Per quanto riguarda, invece, il progetto di riqualificazione dell’impianto, si procederà ad un nuovo bando nel prossimo anno o addirittura nel 2019.

Storia travagliata

Una storia come noto travagliata quella della piscina di Vimercate che nei mesi scorsi ha rischiato di chiudere anche per problemi legati alla certificazione antincendio. In attesa del nuovo bando, l’attuale gestore proseguirà comunque nella gestione assicurando l’apertura fino alla fine della stagione natatoria.

Le parole del sindaco

“In merito al centro natatorio di Via Degli Atleti – ha dichiarato il Sindaco Francesco Sartini – proseguiamo sul percorso che avevamo preannunciato fin dall’inizio: dopo aver lavorato per mettere in regola la piscina sul fronte della sicurezza, procediamo con il bando di gestione, aperto alla concorrenza. Il nuovo bando, oltre a impegnare il vincitore a mantenere e migliorare le condizioni attuali, ci darà il respiro necessario per lavorare con la dovuta cura al successivo bando di riqualificazione: vogliamo prenderci il tempo necessario a disegnare con attenzione il nuovo centro sportivo che dovrà servire la Città e il vimercatese per i prossimi decenni”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia