Cronaca

Esce a cercar funghi e scompare nel nulla

Alberto Petrucci, a luglio, aveva lasciato Villasanta per trasferirsi nella sua città natale, Massa Carrara. 

Esce a cercar funghi e scompare nel nulla
Cronaca Vimercatese, 24 Settembre 2018 ore 13:33

Esce a cercar funghi e scompare nel nulla. Alberto Petrucci, a luglio aveva lasciato Villasanta per trasferirsi nella sua città natale, Massa Carrara.

Esce a cercar funghi e scompare nel nulla

Non si hanno più notizie di Alberto Petrucci da venerdì 21 settembre. L'uomo, 82 anni che a luglio aveva lasciato Villasanta per tornare nella sua città natale, Massa Carrara, è scomparso nei boschi toscani di Tenerano mentre cercava funghi.

A confermare la notizia è la figlia che in queste ore ha lasciato la Brianza - anche lei risiede a Villasanta - per seguire da vicino le ricerche del padre. Alberto Petrucci era uscito venerdì mattina presto in compagnia del nipote. E' stato proprio lui a lanciare l'allarme chiamando i soccorsi dopo aver perso di vista l'82enne. L'anziano, descritto dalla figlia come un uomo forte e in salute, al momento della scomparsa indossava un giubbino verde, pantaloni grigi, maglia a maniche corte, scarpe da trekking e cappellino rosso.

Le ricerche sono partite immediatamente e sono proseguite per tutto il weekend con l'intervento di Vigili del Fuoco, soccorso alpino, Carabinieri e Protezione Civile. Da questa mattina sono presenti sul posto anche i cani molecolari che potrebbero avere un ruolo determinante nelle ricerche.

 

Necrologie