Incredibile

Esce di casa e si trova l'automobile smontata

L'Audi di un monzese di Triante è stata cannibalizzata nella notte

Esce di casa e si trova l'automobile smontata
Pubblicato:

Sono tanto abili quanto veloci. Purtroppo i ladri che "cannibalizzano" le auto di un certo livello per rivendere i pezzi di ricambio sono sempre più inarrestabili. A Monza hanno colpito nella notte tra lunedì e martedì, nel quartiere Triante. Almeno una vettura nel mirino, ma il sospetto è che ne abbiano fatte altre.

Auto smontata

FB_IMG_1635515598021
Foto 1 di 5
FB_IMG_1635515582466
Foto 2 di 5
FB_IMG_1635515592396
Foto 3 di 5
FB_IMG_1635515600567
Foto 4 di 5
FB_IMG_1635515594907
Foto 5 di 5

La segnalazione arriva direttamente dal malcapitato, il monzese Cesare Constantin, che quando martedì mattina è uscito per una commissione non credeva ai suoi occhi. La sua automobile lasciata in sosta sotto casa a Monza, in zona via Cavallotti, è stata completamente sventrata: niente più quadro di strumentazione (dove si trova il contachilometri), centralina dei comandi scomparsa, così come il sistema di navigazione satellitare. Insomma, la plancia era completamente sparita così come  il cambio, il gruppo dei fari e il paraurti. La sua «Audi Q 5» insomma, era irriconoscibile.

La denuncia

Costantin, che ha presentato denuncia,  ancora non si capacita dell’accaduto. «La mia auto era ferma in quello che un tempo era un bel quartiere residenziale tranquillo. Rimane la rabbia e la frustrazione per il danno ed il grave furto subito, che probabilmente rimarrà impunito. Ora sarò costretto a cercarmi un box perché non mi fido a lasciare ancora la vettura in strada», spiega. Chi ruba quei pezzi di ricambio di auto di un certo livello poi li rivende e ai proprietari non resta che mettere mano al portafogli per danni che superano tranquillamente i 7mila euro. Oltretutto si tratta di gente esperta. "Un mio amico carrozziere mi ha detto che nemmeno lui riuscirebbe a smontarla così velocemente a terra", ha aggiunto Costantin.

Seguici sui nostri canali
Necrologie