In Valgerola

Escursione finisce male per due ventenni, arriva l’elisoccorso

Il soccorso alpino di Valtellina-Valchiavenna, ieri sera, sabato 30 maggio, ha portato in salvo due 21enni di Monza che erano rimasti bloccati in un nevaio

Escursione finisce male per due ventenni, arriva l’elisoccorso
Pubblicato:

Due 21enni monzesi reuperati dai soccorsi nella serata di ieri, sabato 30 maggio 2020. Tanto spavento ma, fortunatamente, nessuna grave conseguenza.

Bloccati a 2240 metri

I due ragazzi nella serata di ieri si rovavano nella zona della Bocchetta di Trona in Valgerola, a 2240 metri di quota. Erano impegnati in una escursione di alcuni giorni lungo il sentiero 101 delle Orobie Occidentali.

Mentre stavano attraversando un nevaio però si sono trovati in difficoltà, allora hanno chiesto aiuto. La Centrale SOREU di AREU ha inviato sul posto l’elisoccorso decollato da Como; allertati anche Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.

I due giovani di Monza sono stati recuperati, illesi, e portati in piazzola a Morbegno.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie