Cronaca
Desio

Esibisce il Green Pass di un altro, denunciato per sostituzione di persona

Proseguono i controlli della Polizia di Stato. Nella serata di ieri identificate 54 persone e controllati quattro esercizi commerciali.

Esibisce il Green Pass di un altro, denunciato per sostituzione di persona
Cronaca Desiano, 18 Febbraio 2022 ore 12:26

Nell’ambito delle attività di prevenzione generale, vigilanza e controllo del territorio nella serata di ieri, giovedì, 17 febbraio, il personale della Questura di Monza e della Brianza, integrato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, ha effettuato mirati controlli nel comune di Desio.

Nel corso delle attività, snodatesi nelle aree urbane maggiormente interessate da esercizi pubblici nonché sensibili sotto il profilo della frequenza di episodi criminosi, sono state identificate 54 persone, di cui 17 già note alle forze dell’ordine, in quanto denunciati per abuso di sostanze alcoliche, rissa, uso di sostanze stupefacenti.

Inoltre sono stati sottoposti a verifica 4 esercizi commerciali, anche al fine di controllare il puntuale rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica.

Esibisce il Green Pass di un altro, denunciato per sostituzione di persona

Durante gli accertamenti, i poliziotti hanno sorpreso un cittadino che, al fine di eludere le attività di controllo del titolare di un bar, aveva esibito il Green Pass di un’altra persona, e l'hanno denunciato per Sostituzione di Persona (art. 494 c.p.). Lo stesso tra l’altro è risultato già gravato da altri precedenti.

I controlli da parte delle Forze dell'ordine proseguiranno anche nei prossimi giorni sia nel comune capoluogo sia negli altri comuni della provincia.

(foto archivio)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie