Estate di cantieri a Cavenago

Sono numerosi i lavori di riqualificazione annunciati dal Comune.

Estate di cantieri a Cavenago
Pubblicato:

E' un'estate di cantieri a Cavenago. Sono numerosi i lavori che l'Amministrazione comunale ha messo in moto nel corso delle ultime settimane. A elencarli ufficialmente è stato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Gianmassimo Caprotti.

Diversi i fronti interessati

I cantieri aperti nel paese andranno a interessare diverse zone di Cavenago. A cominciare dalla scuola materna, che sta subendo un importante restyling. La struttura, infatti, sta subendo il rifacimento dei pavimenti della mensa e del salone, oltre che la sostituzione totale dei termoconvettori. In via Colombo si procederà alla costruzione di un passaggio pedonale protetto, mentre il cimiterò subirà la manutenzione ordinaria dei vialetti. Interventi anche all'interno di tutti i parchi del paese, con manutenzione straordinaria dei giochi e posa di un nuovo scivolo.

Via Roma al centro

I lavori più significativi, oltre a quelli relativi alla scuola materna, saranno quelli riguardanti via Roma, una delle arterie principali di Cavenago. Entro la fine del mese verranno realizzate l'asfaltatura completa, suddivisa in tre settori. Prima fino al numero civico 65, quindi fino a via Ansperto. Infine verrà attivato un terzo cantiere, in cui verranno apportati anche lavori di potenziamento della rete fognaria, effettuati da Brianzacque.

Seguici sui nostri canali
Necrologie