Polizia di Stato

Estrae la droga dal calzino e la cede al cliente davanti alla fermata del bus

E' accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì, in Corso Milano a Monza

Estrae la droga dal calzino e la cede al cliente davanti alla fermata del bus
Pubblicato:
Aggiornato:

Incurante della presenza di altre persone, ha estratto la droga dal calzino e l'ha ceduta al suo cliente. E' accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 8 marzo 2023, in Corso Milano a Monza.

Spaccia davanti alla fermata del bus

A chiamare la Polizia di Stato è stata una donna in attesa dell'arrivo del pullman che, sbigottita, ha assistito allo scambio sospetto.

Arrivati sul posto nel giro di pochi istanti, gli agenti hanno appreso come l'uomo, che indossava un giubbotto lungo di colore nero, avesse poco prima avvicinato due individui e come, dopo aver ricevuto da questi del denaro contante, avesse consegnato loro della sostanza, presumibilmente stupefacente, estraendola dal calzino, dopo essersi tolto la scarpa.

Droga nel calzino

Subito dopo si è allontanato in direzione del sottopasso di Corso Milano, dove è stato avvicinato da un altro uomo, al quale cedeva, con le medesime modalità, altra sostanza. Infine, si  sedeva sul muretto attiguo alla fermata dell’autobus, continuando a guardarsi attorno con aria circospetta.

Era in possesso di hashish

I poliziotti, dopo aver individuato il giovane, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita dalla cittadina, lo hanno identificato, facendosi consegnare ciò che gli rimaneva dell'hashish, dal peso di circa 11,00 grammi.

L’uomo, un ventiquattrenne di origini egiziane, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti specifici per spaccio, oltre a resistenza a pubblico ufficiale e reati in materia di immigrazione, senza fissa dimora, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura, dove gli esperti della polizia Scientifica ha eseguito l’esame preliminare narcotest, che ha dato esito positivo al reagentario per i cannabinoidi, confermando che si trattava di droga tipo hashish.

I contanti provento di spaccio

I poliziotti, nel corso della conseguente perquisizione personale, hanno rinvenuto altresì la somma contante di 15 euro, sottoposta a sequestro in quanto provento dell’attività di spaccio appena commessa.

C'era la flagranza

Sussistendo la flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il giovane è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Monza in attesa del rito per direttissima.

Il Questore della Provincia, Marco Odorisio, ha immediatamente attivato il locale Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti amministrativi relativi alla permanenza dell’uomo sul territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie