Evasione da film: ladro scappa dalla cella della nuova Questura

Il 22enne è ancora ricercato

Evasione da film: ladro scappa dalla cella della nuova Questura
Pubblicato:
Aggiornato:

Evasione da film: ladro scappa dalla cella della nuova Questura

E' stato fermato in flagranza di reato mentre, con ancora la refurtiva addosso, scappava da un'abitazione di un condominio di via Debussy, quartiere Cazzaniga, Monza. E' quindi stato portato in cella presso la nuovissima Questura in attesa della direttissima che avrebbe dovuto celebrarsi il giorno successivo. Solo che è riuscito a beffare tutti, approfittando di un varco esistente tra le sbarre e il soffitto e riuscendo a scappare.

E' ancora ricercato il cittadino albanese di 22 anni, evaso ieri mattina dal polo di via Montevecchia inaugurato a metà aprile dal ministro dell'Interno Matteo Salvini. La vicenda ha avuto inizio la notte precedente quando un residente di via Debussy, allarmato da strani rumori provenienti da un appartamento vuoto (i proprietari erano in vacanza) ha chiamato le Forze dell'ordine.

Giunti sul posto, gli agenti lo hanno bloccato mentre, insieme al complice (che poi riuscirà a scappare) si stava calando dal balcone della residenza appena svaligiata. Lo hanno quindi fermato (con la refurtiva ancora con sé, ovvero qualche orologio, anelli, collane e contanti), portato in Questura e chiuso nella cella di sicurezza in attesa della direttissima. Da lì la fuga da film. Approfittando del fatto che la cella fosse stata concepita in modo tale che le sbarre non arrivassero fino al soffitto, si è arrampicato ed è uscito dalla cella. Quindi è uscito dalla struttura, ha scavalcato l'alto muro di cinta e ha fatto perdere le proprie tracce.

Ieri mattina è stata ugualmente celebrata la direttissima. Il giudice, per lui, ha disposto la custodia in carcere.

Commenti
fabrizio Anselmi

...per la giovanissima Questura monzese non è un buon inizio...

Seguici sui nostri canali
Necrologie