Eventi Epifania ecco cosa fare a Monza

Sabato 6 gennaio torna come sempre la storica Befana del motociclista.

Eventi Epifania ecco cosa fare a Monza
Monza, 04 Gennaio 2018 ore 12:10

Eventi Epifania il ricco calendario delle iniziative in città. Dalla storica Befana del motociclista agli spettacoli itineranti per bambini.

Eventi Epifania ecco cosa fare a Monza

Ricco calendario di iniziative a Monza in occasione della festa dell’Epifania. Nel weekend del 6 e 7 gennaio – che chiude il ciclo di eventi per le festività natalizie – vi aspettano tanti appuntamenti per grandi e piccini.

LEGGI ANCHE:  Befana auguri spiritosi pescati dalla rete

Befana del Motociclista

Sabato 6 gennaio torna come sempre la storica Befana del motociclista. Tantissimi i centauri – travestiti e non – che si ritroveranno in piazza Trento e Trieste alle 9. Seguirà la benedizione da parte di Monsignor Silvano Provasi e alle 10.30 l’inizio della sfilata per le vie della città con la consegna dei doni agli istituti di accoglienza.

I motociclisti si raduneranno poi alle 12.30 in via Appiani, presso l’Istituto Sacro Cuore, per festeggiare insieme con una risottata offerta dal Moto Club Monza.

Marching Band della Befana

Sempre sabato 6 gennaio nel pomeriggio il centro storico cittadino sarà animato dalla parata della famosa Triuggio Marching Show Band che proprio a Capodanno si è esibita a Roma. Le giovani Colour Guard insieme agli altri componenti del sodalizio triuggese sfileranno per il centro storico a partire dalle 15.30 per incantare grandi e piccini. Organizzazione dell’Associazione Italia Marching Show Band.

Al Teatro Binario 7  “La Fiaba dei Tre bauli”

Anche quest’anno in occasione dell’Epifania il CRAL organizza uno spettacolo di animazione, magie e giochi dedicato ai soci, ai simpatizzanti e a tutti i bambini. Tutti coloro che porteranno un giocattolo o un peluche diventeranno protagonisti dello spettacolo teatrale “La Fiaba dei Tre bauli” . Il gioco sarà poi donato ad altri bambini in una sorta di baratto. A cura della Compagnia Teatro Baracca. Lo spettacolo vi aspetta al Teatro Binario 7 in via Filippo Turati.  Ingresso gratuito.

Il concerto di fisarmonica

Per gli appassionati di fisarmonica domenica 7 gennaio presso la sede dell’Associazione San fruttuoso – Curt Lunga via San Fruttuoso, 6 – si esibirà il fisarmonicista Marco Valenti. Il concerto, organizzato con il contributo del Comune di Monza, si terrà alle 15.30. Ingresso libero.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia