Eventi Epifania ecco cosa fare a Monza

Sabato 6 gennaio torna come sempre la storica Befana del motociclista.

Eventi Epifania ecco cosa fare a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Eventi Epifania il ricco calendario delle iniziative in città. Dalla storica Befana del motociclista agli spettacoli itineranti per bambini.

Eventi Epifania ecco cosa fare a Monza

Ricco calendario di iniziative a Monza in occasione della festa dell'Epifania. Nel weekend del 6 e 7 gennaio - che chiude il ciclo di eventi per le festività natalizie - vi aspettano tanti appuntamenti per grandi e piccini.

LEGGI ANCHE:  Befana auguri spiritosi pescati dalla rete

Befana del Motociclista

Sabato 6 gennaio torna come sempre la storica Befana del motociclista. Tantissimi i centauri - travestiti e non - che si ritroveranno in piazza Trento e Trieste alle 9. Seguirà la benedizione da parte di Monsignor Silvano Provasi e alle 10.30 l'inizio della sfilata per le vie della città con la consegna dei doni agli istituti di accoglienza.

I motociclisti si raduneranno poi alle 12.30 in via Appiani, presso l'Istituto Sacro Cuore, per festeggiare insieme con una risottata offerta dal Moto Club Monza.

Marching Band della Befana

Sempre sabato 6 gennaio nel pomeriggio il centro storico cittadino sarà animato dalla parata della famosa Triuggio Marching Show Band che proprio a Capodanno si è esibita a Roma. Le giovani Colour Guard insieme agli altri componenti del sodalizio triuggese sfileranno per il centro storico a partire dalle 15.30 per incantare grandi e piccini. Organizzazione dell’Associazione Italia Marching Show Band.

Al Teatro Binario 7  "La Fiaba dei Tre bauli"

Anche quest'anno in occasione dell'Epifania il CRAL organizza uno spettacolo di animazione, magie e giochi dedicato ai soci, ai simpatizzanti e a tutti i bambini. Tutti coloro che porteranno un giocattolo o un peluche diventeranno protagonisti dello spettacolo teatrale "La Fiaba dei Tre bauli" . Il gioco sarà poi donato ad altri bambini in una sorta di baratto. A cura della Compagnia Teatro Baracca. Lo spettacolo vi aspetta al Teatro Binario 7 in via Filippo Turati.  Ingresso gratuito.

Il concerto di fisarmonica

Per gli appassionati di fisarmonica domenica 7 gennaio presso la sede dell'Associazione San fruttuoso - Curt Lunga via San Fruttuoso, 6 - si esibirà il fisarmonicista Marco Valenti. Il concerto, organizzato con il contributo del Comune di Monza, si terrà alle 15.30. Ingresso libero.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie