Menu
Cerca
Cronaca

Ex Macello: lavori in corso per la nuova oasi felina

Dopo il via libera del Comune, gli operai stanno montando una struttura tutta dedicata ai gatti

Ex Macello: lavori in corso per la nuova oasi felina
Cronaca Monza, 30 Maggio 2021 ore 08:37

Ex Macello: lavori in corso per la nuova oasi felina. Il Comune di Monza aveva dato il via libera alla realizzazione di una struttura di ricovero tutta dedicata alla popolazione di gatti (costantemente sorvegliata e nutrita da un gruppo di volontari) che si trova nell'area tra via Procaccini e via Buonarroti. E ora gli operai sono al lavoro per dare una nuova casa agli amici a quattro zampe.

Lavori in corso all'ex Macello

I lavori per la realizzazione del ricovero sono in corso. Allo scopo, si era deciso di utilizzare un gabbiotto di legno prima posizionato di fianco alla sede del Cral del Comune, dove si trova l'ingresso di via Procaccini. La casetta, che era rimasta chiusa e inutilizzata per anni, ma che comunque si presentava in ottime condizioni, è stata dunque destinata a diventare il nuovo ricovero per la colonia felina.

Ne è stato dunque deciso il "trasferimento", sempre all'interno dell'area dell'ex Macello ma in un punto "idoneo, per posizione, conformazione, compatibilità urbanistica e predisposizione di impianti e attrezzature, alla realizzazione dell'oasi felina", si legge nella documentazione.

Il progetto era stato presentato dal gruppo informale "Monza felina" ed era successivamente rientrato nell'ambito dei Patti di collaborazione. La struttura era stata smontata ed è ora in fase di rimontaggio nel luogo individuato anche se i lavori si sono rivelati più complicati rispetto a quanto preventivato inizialmente e il Comune si è visto costretto a coinvolgere una ditta esterna.

Necrologie