Cesano Maderno

Ex Mercatone Uno, al via il cantiere per l’apertura di un nuovo megastore

Il sindaco Longhin: "Si risolve una vicenda occupazionale  che per molti mesi ha causato incertezza e preoccupazione".

Ex Mercatone Uno, al via il cantiere per l’apertura di un nuovo megastore
Cronaca Seregnese, 20 Gennaio 2021 ore 09:32

Ex Mercatone Uno di Cesano Maderno, al via il cantiere per l’apertura di un nuovo megastore.

Ex Mercatone Uno, apre il cantiere di ristrutturazione

E’ una catena specializzata in fashion e home quella che sta aprendo il cantiere dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione dell’ex Mercatone Uno di via Don Luigi Viganò a Cesano Maderno. L’inaugurazione del nuovo megastore è in programma per marzo.

Salvi 29 posti di lavoro

Per la catena dell’abbigliamento e degli articoli per la casa si tratta del recupero del secondo dei quattro immobili che ha rilevato nel novembre 2020 dal fallimento della storica catena di negozi di arredamento. Attraverso questa operazione l’azienda è anche subentrata nei contratti con il personale, mantenendo il posto di lavoro a 29 dei 41 ex lavoratori Mercatone Uno.

L’orgoglio del sindaco Longhin

“Sono orgoglioso del risultato finale e della grande attenzione della mia Amministrazione nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie” le parole del sindaco Maurilio Longhin in una nota ufficiale, dove spiega:

“Si risolve una vicenda occupazionale  che per molti mesi ha causato incertezza e preoccupazione. L’Amministrazione comunale ha seguito tutti gli sviluppi svolgendo un ruolo strategico nel semplificare il percorso tecnico burocratico necessario per la nuova apertura, forte anche delle due esperienze precedenti in situazioni di crisi occupazionale, quelle del supermercato in centro a Binzago e dell’ex Iperdì a Molinello, entrambe concluse in modo positivo con la riassunzione di tutti i lavoratori”.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli