Expo Brianza: domani al via la 37esima edizione - PROGRAMMA

Non cambia la location: padiglioni sulla SS Giovi 35, a Bovisio Masciago

Expo Brianza: domani al via la 37esima edizione - PROGRAMMA
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani la cerimonia di apertura di Expo Brianza. Nel pomeriggio spazio al football americano. Domenica "Corsa in Rosa"

Al via Expo Brianza

Al via la 37esima edizione di Expo Brianza a Bovisio Masciago. La tradizionale Fiera Intercomunale dell’Artigianato e del Commercio dei comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Lazzate, Limbiate, Seveso e Varedo inizia domani e proseguirà fino al 1 ottobre. Non cambia la location: padiglioni sulla SS Giovi 35, a Bovisio Masciago.

L'appuntamento, rivolto a tutte le attività produttive, è da sempre una grande opportunità per far conoscere i prodotti del territorio.  che proseguirà fino a domenica 1 ottobre.

Il programma di sabato

Si comincia come vuole la tradizione con la cerimonia d’apertura, alle 15, a cui non mancherà il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala. Dopo gli interventi istituzionali del presidente Domenico Negroni, dei sindaci dei sei Comuni interessati e delle associazioni di categoria, alle 16.00 il consueto taglio del nastro e il tour tra i 196 stand presenti alla manifestazione.

Spazio poi al team di football americano vice-campione d’Italia dei Rhinos Milano che quest’anno disputerà i suoi incontri casalinghi a Limbiate. L'incontro ad Expo Brianza sarà una sorta di operazione simpatia per avvicinare più tifosi possibili a una delle squadre italiane più forti di sempre nella disciplina.
Alle 18 appuntamento con “Sferruzza che ti passa” e una singolare sfilata di capi realizzati a mano. La serata infine sarà dedicata a incontri, intrattenimento e cabaret.

La corsa rosa

Già da domani sarà possibile iscriversi alla prima edizione della “Corsa in rosa” di domenica 1 ottobre: una marcia non competitiva a passo libero di circa 5 Km riservata solamente alla donne.

L'incontro con il Comandante Alfa

Altro evento a cui assolutamente non si deve mancare sarà mercoledì prossimo: alle 21 ospite della manifestazione sarà il Comandante Alfa. Fondatore dei GIS - Gruppi d’Intervento Speciale - dei carabinieri e membro di numerose missioni in Italia e all’estero, il comandante ha alle sue spalle un curriculum militare notevole.

Oltre alla Medaglia Mauriziana al Merito per i dieci lustri di carriera militare, alla Medaglia Afghana Loya Jirga consegnata dal presidente Hamid Karzai per l’Operazione Corona, annovera tra i riconoscimenti la Croce Commemorativa per l’Attività di soccorso internazionale in Iraq e la Croce Commemorativa per il Mantenimento della pace in Afghanistan.

Presenterà il suo libro

Il Comandante nel corso della serata presenterà il suo libro "Io vivo nell’ombra", la sua seconda opera autobiografica dopo "Cuore di rondine".
Il libro racconta che cosa significhi vivere da membro dei corpi speciali. Una vita di sacrifici e imprevisti, ma ricca di soddisfazioni per chi sa di aver fatto la scelta giusta, per se stesso, per il proprio Paese, per i valori di democrazia e libertà in cui crede e che ha giurato di difendere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie