Fabbricava documenti falsi arrestato dai carabinieri

E' l'esito dell'indagine sulla carta d'identità falsa trovata in possesso di un bovisiano catturato in Spagna ad agosto.

Fabbricava documenti falsi arrestato dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabbricava documenti falsi, arrestato dai carabinieri. E' l'esito dell'indagine sulla carta d'identità falsa trovata in possesso di un bovisiano catturato in Spagna ad agosto.

Fabbricava documenti falsi arrestato dai carabinieri

Si aggiunge un capitolo inaspettato alla vicenda del bovisiano che era stato arrestato a fine agosto all’aeroporto di Barcellona dalla Guardia civil spagnola per effetto di un mandato di cattura europeo. Le indagini erano proseguite perché il 35enne era stato trovato in possesso di una carta d’identità falsa. L’attività investigativa ha permesso ai militari di risalire a un 32enne di Cesano Maderno, ritenuto l’autore del documento fasullo in possesso del bovisiano.

La perquisizione domiciliare ha dato esito positivo

Sabato i carabinieri si sono recati nella sua abitazione per una perquisizione. Nell’appartamento hanno trovato quattro carte d’identità false e un personal computer e una stampante che venivano utilizzati appunto per la fabbricazione dei documenti. Sequestrato anche del materiale utilizzato per plastificare. Il 32enne è stato quindi arrestato per detenzione e fabbricazione di documenti falsi.

Il bovisiano era stato arrestato per droga

Il bovisiano invece era stato arrestato a fine luglio dopo che i carabinieri avevano scoperto una piantagione di marijuana sul balcone di casa sua. Sottoposto ai domiciliari era evaso all’estero, in Spagna. Aveva cercato di depistare i carabinieri scrivendo sui social che si trovava in Francia ma i militari non ci sono cascati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie