Facebook cambia algoritmo e perde 3,3 miliardi

La decisione di cambiarne l’algoritmo è tutta sua.

Facebook cambia algoritmo e perde 3,3 miliardi
Monza, 15 Gennaio 2018 ore 10:03

Facebook cambia algoritmo e perde 3,3 miliardi.

Facebook cambia algoritmo e perde 3,3 miliardi

Tre miliardi e 300milioni di dollari. E’ questo, secondo la stima di Forbes, quanto ha perso Mark Zuckerberg, padrone di Facebook, dopo il cambio di algoritmo. Venerdì è stata annunciata la modifica, che prevede di privilegiare nel new feed i post degli amici. Ma la reazione degli investitori non è stata quella sperata. In poche ore il titolo, in Borsa, è sceso del 4,4%.

LEGGI ANCHE Facebook under 13 arriva Messenger Kids

Perché Zuckerberg ha perso 3,3 miliardi

Stando a Forbes il primo effetto del crollo è stato un calo di 3,3 miliardi di dollari nella fortuna personale di Zuckerberg, che possiede il 17% delle azioni dell’impresa. La decisione di cambiarne l’algoritmo è tutta sua. L’obiettivo è evitare che gli utenti, “bombardati” da post sponsorizzati e pubblicità, si disaffezionino al social. E interagiscano meno.

Un disastro? Non per lui

Secondo gli analisti, però, la reazione negativa sui mercati  potrebbe presto lasciare posto a effetti positivi. Intanto però Zuckerberg ha perso una bella somma. Ne piangerà? Forse. Ma non finirà sul lastrico. Sempre secondo Forbes, possiede altri 72,4 miliardi di dollari…

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia