Paura per un ragazzino falciato da auto

Falciato da auto, paura per un ragazzino. E' accaduto poco fa. Sul posto ambulanza, automedica e una pattuglia della Polizia locale

Paura per un ragazzino falciato da auto
Pubblicato:

Falciato da auto, paura per un ragazzino. E' accaduto poco fa in via Bertacchi al quartiere Libertà.

Falciato da auto, la paura

Erano da poco passate le 16 quando è scattata la paura tra i residenti della zona in apprensione per un ragazzino di 11 anni, studente delle scuole medie. Stando alle prime testimonianze raccolte sul posto, il giovane era in sella alla sua bici lungo i marciapiedi della via quando improvvisamente è "sceso" andando a occupare la sede stradale. A quel punto l'11enne è stato travolto da una Fiat Panda che sopraggiungeva in quel momento nella via.

Sbalzato dalla bici, i soccorsi

Nell'impatto con l'auto, il ragazzo è stato sbalzato dalla bici, cadendo violentemente al suolo. Subito è scattata la paura per le sue condizioni ed è scattata la richiesta di intervento in codice rosso da parte dei passanti e degli abitanti della zona. Sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivate un'ambulanza dei soccorritori di Vimercate e un'automedica, oltre a una pattuglia della Polizia locale. Nonostante perdesse sangue dalla bocca e le chiazze di sangue fossero abbondanti sul manto stradale, si è tirato un sospiro di sollievo per l'11enne che ha risposto alle sollecitazioni dei soccorritori e a muovere le mani e il resto del corpo, mentre gli agenti della Polizia locale hanno provveduto ai primi rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Il ragazzino è stato portato in ospedale, ma le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni, tanto che la sua condizione di trasporto al pronto soccorso è stata nel frattempo "derubricata" a codice verde dopo la paura iniziale che per alcuni minuti aveva fatto temere anche il peggio. Salvo un comprensibile spavento, nessuna conseguenza fisica invece per il conducente della Fiat Panda. Limitate, se non nulle, anche le ripercussioni sul traffico del quartiere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie