Famigliola tamponata: salva bimba di 15 mesi

Ieri, domenica, in viale Brianza l'auto su cui viaggiavano mamma, papà e bimba è stata violentemente tamponata

Famigliola tamponata: salva bimba di 15 mesi
Cronaca 27 Novembre 2017 ore 10:25

Poteva essere un’altra tragedia e invece la famigliola violentemente tamponata si è solo spaventata, ma mamma, papà e la loro bambina di 15 mesi stanno bene.

L’incidente ieri sera

Lo scontro violento è andato in scena ieri sera, domenica, attorno alle 22 in viale Brianza. Secondo le prime ricostruzioni dei Vigili urbani intervenuti sul posto sarebbe stata una donna di Concorezzo a bordo di una “Punto” a causare l’incidente. Lei, infatti, avrebbe tamponato violentemente la macchina sulla quale viaggiava la famigliola, una “Fiesta”, scaraventandola in mezzo all’incrocio. La donna proveniva da Vedano diretta in centro Monza e pensando che il semaforo fosse verde non ha frenato in tempo. Così, dunque,  ha colpito l’auto che la precedeva, ferma allo stop.

La famigliola miracolata

Sulla “Fiesta” violentemente colpita viaggiava una famigliola, mamma di 31 anni, papà di 27 e piccola di 15 mesi. Tanta paura, ma fortunatamente solo ferite lievi. La bambina era regolarmente allacciata sul seggiolino auto e non ha riportato ferite gravi nell’impatto. Precauzionalmente tutti i coinvolti sono stati trasportati in ambulanza in codice verde per accertamenti al San Gerardo, anche la donna al volante della “Punto”, una 45enne.

La sicurezza è tutto

Coloro che hanno assistito alla scena e hanno chiamato i soccorsi hanno tirato un sospiro di sollievo nel vedere la bimba regolarmente allacciata nel seggiolino auto. Troppo recente il ricordo, per i monzesi, del terribile incidente di viale Fermi del 12 novembre nel quale ha perso la vita il piccolo Liam Thomas, di appena 15 giorni, trovato sul sedile dai soccorritori e probabilmente non correttamente assicurato all’ovetto. La sicurezza stradale è tutto e quando si parla di bambini è ancora più fondamentale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità