Cronaca
Una vicenda tormentata

FanZone ancora sotto sequestro a pochi giorni dal Gp

Lunedì sera il via libera, ora un altro stop

FanZone ancora sotto sequestro a pochi giorni dal Gp
Cronaca Monza, 08 Settembre 2022 ore 09:50

Pasticcio senza fine: FanZone ancora sotto sequestro a pochi giorni dal Gp. Il gip lunedì aveva dato l'ok per il dissequestro. Ora, la marcia indietro.

Fanzone ancora sotto sequestro

Un altro stop alla "fan zone" dell’Autodromo di Monza, l’area all’interno del Parco (sul cosiddetto prato del Roccolo) dedicata all’intrattenimento per i tifosi in vista del Gran Premio di Formula 1, che si terrà nel fine settimana.

La procura è intervenuta nuovamente con i sigilli, in una tormentata vicenda giudiziaria iniziata ad agosto con un primo stop alle installazioni provvisorie (campi da padel, pista di go kart e stand enogastronomici) per violazione di norme urbanistiche e del vincolo paesaggistico, convalidato dal gip e confermato dal tribunale del Riesame.

Lunedì il via libera

Poi é arrivato lo sblocco dei lavori del gip Marco Formentin, al quale è  stato presentato un provvedimento urgente, che ha espresso parere positivo sulla fattibilità delle opere, emesso da una conferenza di servizi convocata con tutti gli enti coinvolti, dal Comune di Monza, fino al Consorzio per la gestione del parco.

Il fermo ai lavori di ieri

Ieri pomeriggio (mercoledì 7 settembre), un altro fermo ai lavori: il pm Carlo Cinque ha emesso un decreto urgente contro il dissequestro, scrivendo di "installazione di un luna park all'interno del Parco".
Ora spetta al gip convalidare o meno quest'ultimo atto, ma i tempi per completare i lavori sono sempre più stretti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie