Economia e sport

“Fase 2: riapriamo anche gli Autodromi”

A chiederlo è il consigliere regionale della Lega Andrea Monti.

“Fase 2: riapriamo anche gli Autodromi”
Monza, 05 Maggio 2020 ore 09:45

“Fase 2: riapriamo anche gli Autodromi”. A chiederlo è il consigliere regionale della Lega Andrea Monti, “non limitiamoci ai  maneggi”.

“Fase 2: riapriamo anche gli Autodromi”

“Sono apprezzabili e giuste le nuove aperture volute dalla Regione Lombardia, che ha dato il via libera anche per le attività dei maneggi, ma a questo punto ritengo si potrebbe fare lo stesso con gli autodromi del nostro territorio”.

A dichiararlo è Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone che precisa: “Se viene data la possibilità di andare, da soli, a cavallo non vedo perché non si possa fare altrettanto per quanto riguarda gli sport automobilistici, da svolgersi singolarmente e in sicurezza. Personalmente ritengo che una riapertura degli autodromi sia importante, visto che sono fermi da ormai troppo tempo, non scordandoci che l’attività dei meccanici è già consentita dalle misure in corso. Naturalmente non si parlerebbe di gare agonistiche, ma di allenamenti, comunque utili per i piloti“.

Monti ha voluto quindi ricordare che sul territorio regionale oltre a una struttura di rilievo come l’Autodromo di Monza, ci sono anche quelli di Franciacorta nel Bresciano  e Cremona.

“Va sottolineato che il motorsport è uno dei settori più a rischio chiusura, per i suoi costi e per la probabile difficoltà nel reperire sponsor nei prossimi mesi. Si tratterebbe a mio avviso – conclude Andrea Monti – di un segnale importante per i tantissimi appassionati e sportivi che credono in questa passione”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia