Fassona Piemontese, dall'allevatore al consumatore a pochi passi dalla Brianza

Al Beef Café di Anzano del Parco prelibati tagli di carne certificata (informazione pubblicitaria).

Fassona Piemontese, dall'allevatore al consumatore a pochi passi dalla Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Un esempio di ristorazione, con carne Fassona Piemontese di altissima qualità “a chilometro zero”, sorge nel cuore della Brianza. Stiamo parlando del Beef Cafè di Anzano del Parco (CO). Il locale include in unico spazio un cafe, un ristorante, una pizzeria con forno a legna e un after dinner. Un ambiente giovane, smart e di tendenza, dove alla base c'è una cucina di qualità fatta di materie prime selezionate. A cominciare, appunto, dalla carne.

Carne di Pura Razza Fassona Piemontese allevata a 3 Km

“Ciò che caratterizza la cucina del Beef Cafè sono una serie di prelibati, delicati e salutari tagli di carne Pura Razza Fassona Piemontese certificata Coalvi (Consorzio di tutela della Razza Piemontese). I battuti al coltello, le tagliate, i filetti, gli hamburger e le costate sono alcune delle prelibatezze da assaggiare assolutamente” spiega uno dei soci, Marco Terrenghi.
“La carne servita al ristorante proviene da un allevamento sempre di nostra proprietà, che dista solo tre chilometri dal locale. Sito in Cremnago d’Inverigo (Como), si tratta dell’unico allevamento riconosciuto Anaborapi in Lombardia e conta circa ottanta capi certificati Pura Razza Fassona Piemontese”. La gestione a chilometro zero dell'allevamento e del ristorante consentono di portare in tavola prodotti di qualità top di gamma, a un prezzo competitivo.

Fassona Piemontese

Fassona Piemontese, una scelta salutare

Forse non tutti sanno che la carne di Pura Razza Fassona Piemontese oltre a essere buona e considerata tra le più pregiate d'Europa, è anche particolarmente salutare per l'alimentazione. Questa carne rossa è infatti indicata nelle diete ipocaloriche, in quelle degli sportivi, dei convalescenti, nell’alimentazione dei bambini. Nonché in quelle dove il buon gusto, il mangiar bene, fanno del raccogliersi a tavola una occasione dove sposare tradizione genuinità e piacere. Dal punto di vista calorico, il basso contenuto di colesterolo e di trigliceridi presenti nel muscolo di bovino piemontese, la rendono idonea a sostituire le carni bianche.

La cucina

Il ristorante è aperto tutto il giorno ed effettua anche un servizio di bar caffetteria. Il menu si basa su valori di leggerezza e sapori della tradizione rivisitati dallo chef, abile nell'utilizzo di tecniche di cottura avanzate come quella a bassa temperatura. A pranzo è possibile scegliere tra il menu del giorno o un menu alla carta, pensato durante la settimana per i professionisti in pausa dal lavoro.
Non mancano naturalmente le opzioni vegetariane. Completano l'offerta la pizza cotta nel forno a legna, una linea di dolci di produzione propria e salati da forno, panini gourmet, insalate ed estratti di frutta e verdura stagionali per accontentare ogni esigenza della clientela durante tutto l’arco della giornata.

Come raggiungere il Beef Café

Per assaggiare le prelibatezze di Fassona Piemontese l'indirizzo è: via Provinciale 4, Anzano del Parco. Il Beef Café si trova all'interno del Gruppo Coiter, sopra la palestra di ultima generazione Zeronero.
Per informazioni è possibile consultare anche la pagina Facebook “BeefCafé” , il profilo Instagram beefcafe e telefonare al numero 031-632349.

Informazione pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie